Arriva in Italia “Angoscia”, lo spaventoso horror minimalista

0

Angoscia è un film horror indipendente che vuole spaventare lo spettatore senza l’ausilio di grossi effetti speciali, ma solamente con la tensione psicologica.

In arrivo il 3 agosto 2017 in Italia, il film è stato definito da Fangoria, magazine leader nel settore horror, come il “più raccapricciante e significativo uscito negli ultimi tempi”.

Protagonista è una giovane adolescente di nome Tess (interpretata da Ryan Simpkins), che soffre di depressione e di disturbi comportamentali.

Tess vive in un’anonima provincia americana assieme alla madre, con la quale ha un rapporto conflittuale. Quando la ragazza si trasferisce in una cittadina dove poco tempo prima una sua coetanea di nome Lucy è morta per un incidente, inizia una angosciante connessione tra le due ragazze.

La vita di Tess  e la morte di Lucy si fondono in una comunicazione che va al di là delle spiegazioni razionali. La sceneggiatura del film ha come tema anche quello della possessione, come nel seminale L’esorcista; proprio come nel capolavoro di William Friedkin, anche stavolta vi è la presenza di un prete, il cui intervento si rivela inutile.

La regia è di di Sonny Mallhi, al suo primo film dietro la macchina da presa.