Arriva da Twitch ‘Soundtrack’, il nuovo strumento che evita i ban per le colonne sonore in video

0

Twitch annuncia l’arrivo di un nuovo tool per i creator, sviluppato nell’ultimo anno, Soundtrack.

La musica ha un ruolo fondamentale nel processo creativo e riuscire a muoversi all’interno dell’ecosistema musicale può essere frustrante.  Soundtrack in questo senso risulta essere di grande aiuto, dando accesso a una lunga lista di musiche e canzoni autorizzate e integrandosi alla perfezione con il software di streaming.

I creator potranno così mantenere sicuro il loro canale e creare contenuti ancora più interessanti. Soundtrack avrà sin da subito più di un milione di tracce disponibili da oltre 30 etichette e distributori indipendenti, tra cui Alpha Pup, Anjunabeats, Chillhop, DistroKid, EMPIRE, Future Classic, Monstercat, Nuclear Blast, Soundcloud e United Masters.

L’ampia libreria di Soundtrack, ricca di canzoni indipendenti di artisti nuovi sulla scena musicale, è stata creata per essere ascoltata in tutto il mondo durante i live stream.

La musica di Soundtrack viaggia su un canale audio separato. In questo modo è possibile riprodurla in streaming senza preoccuparsi che i video in archivio vengano mutati o che i canali degli streamer ricevano dei ban.

Le playlist e le stazioni sono curate dallo staff di Twitch che si occupa dei contenuti musicali e da streamer e partner del settore selezionati, per assicurarsi che qualsiasi tipo di musica sia alla portata dei creator semplicemente premendo play. Il team che cura la selezione musicale amplierà regolarmente l’offerta, con nuove playlist e stazioni.