Se state avidamente divorando tutti i film di Alien che trovate, proprio da pochi giorni, all’interno del nuovo canale Disney+ Star e siete amanti dei videogiochi, è probabile che sapere dell’uscita di un nuovo gioco dedicato agli xenomorfi vi farà molto piacere.
Sviluppato da Cold Iron Studios, Aliens: Fireteam è un progetto videoludico nuovo di zecca che uscirà durante l’estate 2021 su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Seriex X e S e PC.
Il gioco sarà un movimentato sparatutto in terza persona di tipo cooperativo, dove sarà fondamentale sfruttare la modalità multiplayer per riuscire a sopravvivere a non meno di 20 tipi di violenti alieni, alcuni dei quali nuovi di zecca.
Il plot vede i marine protagonisti combattere gli alieni 23 anni dopo gli eventi del primo Alien, all’interno dell’astronave USS Endeavor.
Con cinque classi da assegnare ad ogni giocatore e una trentina di armi con cui trivellare gli xenomorfi, Aliens: Fireteam promette una buona dose di personalizzazione del personaggio, all’interno di un gameplay che offre azione a grandi livelli, proprio come nel secondo film della serie firmato da James Cameron, a cui i programmatori in effetti dicono di essersi ispirati.
Per farvi un’idea del gioco, inoltre è stato pubblicato un trailer di annuncio e un video gameplay di quasi mezz’ora, durante i quali si comprende bene la natura action senza sosta del gioco.