Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’uomo formica torna nei cinema con una grande avventura

0

Disney ha rilasciato il primo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che vede il ritorno di Paul Rudd nei panni di Scott Lang, oramai riconosciuto come un effettivo Avenger (anche se lo scambiano spesso per Spider-Man).

Terzo film della saga dell’uomo formica, Ant-Man and the Wasp: Quantumania prevede nella sceneggiatura anche la partecipazione della figlia adolescente di Scott, Cassie (interpretata da Kathryn Newton) e il ritorno di Henry Pym (Micheal Douglas), sua moglie Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hope Van Dyne (Evangeline Lily).

Sarà proprio Cassie a trasportare Scott e tutti loro all’interno di un misterioso e pericoloso regno quantico, grazie ad una sorta di antenna di sua invenzione.

Sebbene questo nuovo universo sia microscopico, Scott dovrà vedersela con cattivi decisamente pericolosi, fra cui sottolineiamo Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors, assieme a Krylar, a cui presta il volto Bill Murray.

La trama dovrebbe presentare una storia che prevede due storie parallele; Scott e Cassie ben presto saranno separati dal trio composto dalla sua fidanzata Henry e Janet.

Questo permetterà due filoni narrativi che permetteranno si svelare il passato oscuro di Janet Van Dyne, che come sappiamo ha trascorso decenni nel regno Quantico come prigioniera.

Diretto da Peyton Reed, Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà nei cinema dal 15 febbraio 2022.