Anatomia di una caduta, il film vincitore di Cannes arriva su MUBI

0

Mubi annuncia che Anatomia di una caduta di Justine Triet, il film vincitore della Palma D’Oro al 76º Festival di Cannes e candidato ai Premi Oscar 2024 con cinque nomination tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista sarà in streaming in esclusiva su MUBI dal 22 marzo 2024.

Interpretato da Sandra Hüller, il film è un thriller psicologico che scava nei segreti di una famiglia e mette al centro un ritratto di donna provocatorio e fuori dagli schemi.

Anatomia di una Caduta, uscito nelle italiane distribuito da Teodora Film, ha riscosso grande successo di critica e di pubblico e ha vinto numerosi premi tra cui due Golden Globe per Miglior Film Straniero e Migliore Sceneggiatura e sei European Film Awards (EFA) tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista.

Il film ha ottenuto anche cinque nomination agli Oscar 2024: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attrice Protagonista, Miglio Sceneggiatura Originale e Miglior Montaggio.

Il film segue Sandra, principale indiziata della morte del maruito Samuel, un uomo che viene misteriosamente trovato morto nella neve sotto chalet abitato da loro.

Il processo si trasforma presto in un viaggio psicologico nelle profondità del complicato matrimonio di Sandra e Samuel.