Amerzone – The Explorer’s Legacy, il nuovo trailer mostra la splendida ambientazione del gioco

0

Microids e Microids Studio Paris presentano il secondo trailer di Amerzone – The Explorer’s Legacy.

Il remake del gioco d’avventura di culto ideato da Benoît Sokal, il creatore della famosa saga di Syberia, sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (tramite Epic Games Store e Steam) nell’ottobre 2024.

Questo trailer trasporterà i giocatori nell’incantevole universo dell’Amerzone attraverso la storia di Valembois, un vecchio esploratore.

In uno struggente appello, egli implora un giovane giornalista – impersonato dal giocatore – di rimediare agli errori del suo passato restituendo un prezioso uovo di Uccello Bianco al suo paese d’origine, l’Amerzone.

Questa missione si svolge come una vera e propria avventura introduttiva, impregnata dei rimpianti del vecchio e tinta del suo passato travagliato.

I giocatori scopriranno un paesaggio tanto ostile quanto meraviglioso, con ogni angolo dell’Amerzone che riserva sorprese.

In questo video viene presentata anche l’edizione limitata per il 25° anniversario. Il Media Book incluso in questa edizione speciale rende omaggio al lavoro grafico svolto dal leggendario Benoît Sokal nel 1999, nonché agli sforzi dei team di Microids Studio Paris nel 2024 per dare nuova vita a questo capolavoro dei giochi d’avventura punta e clicca.