Dopo il debutto della seconda stagione l’11 marzo 2019, Amazon Prime Video ha rinnovato per una terza stagione la serie Prime Original American Gods. La serie è basata sull’omonimo best seller di Neil Gaiman.
Noto per i suoi lavori per Hemlock Grove, The Walking Dead, Dexter e The Shield, Charles “Chic” Eglee si unirà alla ‘god squad’ come showrunner della terza stagione di American Gods.
“Sono entusiasta che American Gods sia stata rinnovata per una terza stagione e ancora di più di potervi lavorare con Chic Eglee,” ha dichiarato Neil Gaiman. “Chic è il miglior partner-in-crime che potessi avere. È da settimane ormai che lavoriamo per dare forma alla nuova stagione e sono molto felice che sia lui a portare la torcia di American Gods alla gloria. Grazie a Fremantle, Starz e Amazon per aver riposto fede in questa serie, a Bryan, Michael e Jesse per averla sviluppata fino ad ora, a tutto il cast e alla crew ma soprattutto a tutti gli spettatori. È il loro amore per i personaggi che ci ha portato fino a questo punto e che ci porterà fino al prossimo capitolo”.
American Gods è una serie TV composta da otto episodi della durata di un’ora tratta dall’omonimo romanzo best seller di Neil Gaiman che ha per soggetto la lotta tra antichi e nuovi dei: gli dei della mitologia tradizionale stanno perdendo sempre più seguaci a favore di un nuovo pantheon di dei che riflette i temi della società moderna, come amore, tecnologia, mass-media, celebrità e droga.
La seconda stagione vede la battaglia tra antichi e nuovi dei avanzare inesorabilmente fino al punto in cui gli dei si trovano a condividere il destino con gli uomini. In questo nuovo mondo, la fede richiede terribili sacrifici.