Amazon Prime Video annuncia la serie TV The Purge (La Notte del Giudizio)

0

E’ imminente l’arrivo della serie televisiva di The Purge (La Notte del Giudizio il titolo italiano). Distribuita in dieci episodi a cadenza settimanale, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming di Amazon a partire dal 5 settembre 2018, un giorno dopo la premiere negli Stati Uniti che sarà trasmessa su USA Network il 4 settembre.

Gli episodi saranno in lingua originale, ma l’ufficio stampa di Amazon Prime Video ha comunicato che entro il 2018 arriverà anche la versione doppiata in italiano.

La serie si basata sulla serie di film di successo di  prodotti dalla Blumhouse Productions, e racconta di 12 ore in cui, una volta l’anno, sono permessi tutti i reati ritenuti illegali, compreso l’omicidio.

Il setting della serie sarà un’America irreale, governata da un partito politico totalitario. La sceneggiatura racconterà di diversi personaggi di una piccola città apparentemente non collegati tra loro. Quando l’orologio si ferma, ognuno di loro è costretto a fare i conti con il proprio passato mentre cerca di sopravvivere alla notte del giudizio.

La serie The Purge prodotta dagli studi indipendenti Blumhouse Television e Universal Cable Productions, è scritta e prodotta dal creatore del franchise del film, James DeMonaco e diretta da Jason Blum (Get Out, Split).

Inoltre, la produzione esecutiva è affidata a un team di successo: Michael Bay , Brad Fuller (A Quiet Place, The Texas Chainsaw Massacre), Andrew Form della Platinum Dunes e Sébastien K. Lemercier. Thomas Kelly è il produttore esecutivo/showrunner della serie.

Il primo episodio sarà diretto e prodotto da Anthony Hemingway, vincitore di un Emmy e di un Golden Globe come executive producer/showrunner della serie Unsolved: The Murders of Tupac and the Notorious B.I.G.