After the Fall supera le vendite di Arizona Sunshine: cresce l’interesse per la realtà virtuale

0

Vertigo Games, il ramo di sviluppo e pubblicazione specializzato in realtà virtuale del gruppo Koch Media, ha già venduto più copie di After the Fall nel giorno del lancio, che durante l’intero primo mese di vendita di Arizona Sunshine.

Il nuovo action FPS VR ha guadagnato più di $ 1,4 milioni in 24 ore, che è più di quanto ha venduto il gioco di successo Arizona Sunshine nel primo mese di uscita a dicembre 2016.

Questa performance rivela che l’industria dell’intrattenimento in realtà virtuale (VR) continua a crescere rapidamente.

Vertigo Games si è affermata nel settore dei giochi VR con un portfolio di titoli VR di alta qualità, tra cui Arizona Sunshine, A Fisherman’s Tale e Unplugged. Avendo altri 5 titoli in produzione nei prossimi anni, sta raddoppiando gli investimenti e firmando attivamente nuovi accordi di pubblicazione con sviluppatori di terze parti.

After the Fall è stato lanciato il 9 dicembre  2021su Meta Quest 2, PlayStation VR e Steam con supporto multiplayer multipiattaforma per 4 giocatori.

Attraverso il cross-play con un massimo di 4 giocatori e una lobby social con un massimo di 32 giocatori online, Vertigo Games sta riunendo l’intera community VR su una scala che raramente è stata vista prima.