A-X-L: Un’amicizia Extraordinaria: disponibili quattro clip del film

0

A-X-L: Un’amicizia Extraordinaria è un film d’avventura per tutta la famiglia ricco di elementi sci-fi che si rifà ai classici film per ragazzi degli anni ’80 come Corto Circuito e Navigator.

Ambientato nel mondo del motocross professionale, il film racconta il profondo e particolare legame di amicizia che nasce tra un giovane biker di nome Miles e AXL, un cane robot di proprietà dell’esercito americano. AXL, anche se in possesso di un’intelligenza artificiale di ultima generazione e costruito per essere un’arma letale, ha il cuore di un vero cane in grado di affezionarsi e prendersi cura del proprio padrone.

L’idea per la creazione di AXL è stata ispirata al regista esordiente Oliver Daly da una teoria del campo dell’intelligenza artificiale chiamata ‘automiglioramento ricorsivo’. “Nella creazione di un’intelligenza artificiale c’è l’idea che questa sia in grado di migliorare se stessa, e che lo faccia non attraverso piccoli progressi, ma in modo esponenziale fino a diventare tecnologicamente più avanzata del suo creatore umano. La maggior parte degli scienziati crede che sia inevitabilespiega il regista.

Il film vede protagonista Miles (Alex Neustaedter), un giovane biker non molto fortunato, che scopre per caso un cane robot super avanzato di nome AXL, di proprietà dell’esercito. Dotato di un’intelligenza artificiale di ultima generazione, ma con il cuore di un vero cane, AXL instaura da subito un forte legame con Miles, con gran disappunto degli scienziati senza scrupoli che lo hanno creato e che sono pronti a tutto pur di riaverlo. Intuendo le conseguenze dell’eventuale cattura di AXL da parte del governo, Miles unisce le forze con la sua brillante fidanzata Sara (Becky G), per proteggere il suo nuovo migliore amico in un’avventura epica e senza tempo adatta a tutta la famiglia.

A-X-L: Un’amicizia Extraordinaria sarà al cinema a partire dall’11 ottobre 2018.