Underwater: Kristen Stewart affronta un mostro marino nel suo nuovo film

0

Quanto tempo sarà che non vediamo al cinema un bell’horror dalle tinte thriller ambientato nelle profondità del mare?

Troppo, non pensate? Ma ci penserà Kristen Stewart, alla sua prima esperienza in un film del genere così “umido” e “bagnato”, con un look dai capelli corti, proprio come tutte le eroine in film del genere che si rifanno alla storica Ripley di Alien.

In Underwater, diretto dal giovane regista William Eubank, un gruppo di operai rimane bloccato nelle profondità marine a causa di un incidente.

Sebbene possa bastare questo a fare salire l’ansia a tutta la squadra, ci si metterà di mezzo anche una orribile creatura che, manco a dirlo, bazzica da quelle parti e non vuole altro che fare merenda con i loro corpi ancora caldi.

D’altronde l’idea di fare degli scavi petroliferi a 7 miglia di profondità forse non è stata ideale, e la creatura ha pensato bene di uscire proprio a causa di tutto quel trambusto.

Underwater dunque dovrebbe appagare tutti gli appassionati, come il sottoscritto, del cinema horror in cui i protagonisti sono vittime destinate a perire per mano di esseri mostruosi apparentemente invincibili, come si confà al classico filone dei body count oppure slasher con tanto sangue finto a profusione che ebbero il massimo dell’espressione nella saga di Friday the 13th (Venerdi 13 in Italia).

Underwater, prodotto da 20th Century Fox, annovera nel cast, oltre alla Stewart, Vincent Cassel, TJ Miller, Jessica Henwick, John Gallagher Jr, Mamoudou Athie e Gunner Wright. Uscita prevista nel 2020.