Un mondo a parte, grande successo al box office per la commedia con Antonio Albanese e Virginia Raffaele

0

Dopo gli ottimi risultati al botteghino durante il giorno di Pasqua, Un mondo a parte di Riccardo Milani anche il giorno di Pasquetta è il film più visto con 131.324 spettatori.

Il film interpretato da Antonio Albanese  e Virginia Raffaele cresce rispetto alla giornata di Pasqua, sfiorando 1 milione di euro (€ 935.597). Il totale, dopo 5 giorni, è di quasi 2.8 milioni di euro (€ 2.765.744) con 394.556 spettatori.

Il successo di Un mondo a parte fa bene a tutti! Un segnale positivo per il cinema italiano che ci fa capire sempre di più l’interesse del pubblico per le storie vere e di sentimenti che raccontano della nostra cultura italiana. Riccardo Milani ci ha regalato un altro film divertente, emozionante, commovente e poetico che racconta con garbo e nobile leggerezza temi importanti quali lo spopolamento dei piccoli paesi di montagna ed il rischio di chiusura delle scuole per mancanza di studenti, l’integrazione e l’inclusione.

Si ride e si riflette grazie anche alla grande professionalità dei due straordinari protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele che insieme al regista stanno incontrando in questi giorni il pubblico di ragazzi, adulti, famiglie e bambini in un tour che sta attraversando tutta l’Italia”. Dichiara Giampaolo Letta, AD di Medusa Film che distribuisce.

Un mondo a parte segue il maestro elementare Michele Cortese, un uomo che sceglie di cambiare abitudini.

Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro.

Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà.

Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

Il successo della commedia con Antonio Albanese conferma il periodo positivo per il cinema italiano dopo il grande successo di C’è ancora domani, film di Paola Cortellesi che in questi giorni trovate in streaming anche su Netflix.

Dove vedere Un mondo a parte