The Outlast Trials è un successo: l’early access entusiasma i giocatori

0
15

Uscito il 18 maggio scorso in accesso anticipato, The Outlast Trials è l’ultima, spaventosa, fatica dei programmatori di Red Barrels, già artefici dei primi due episodi dei survival horror Outlast e Outlast 2.

Con una valutazione su Steam molto positiva che ha coinvolto poco più di 6000 giudizi complessivi, The Outlast Trials ha convinto i giocatori, che sono entusiasti del nuovo capitolo della saga horror per eccellenza dei programmatori canadesi.

A differenza dei primi due capitoli della saga, The Outlast Trials può essere giocato, oltre che in solitaria, anche in più giocatori in una modalità cooperativa fino a quattro giocatori.

Outlast Trials è ambientato durante la guerra fredda. Il giocatore interpreta una (povera) cavia umana che è sottoposta ad esperimenti condotti da una misteriosa organizzazione chiamata Murkoff Corporation, intenta a sviluppare metodi avanzati di lavaggio del cervello e controllo mentale.

Proprio come nei capitoli precedenti, il giocatore deve sopravvivere agli orrori che lo circondano cercando di fuggire e nascondersi dalle minacce a cui andrà incontro, sempre attraverso una visuale in soggettiva.

The Outlast Trials sarà disponibile, oltre che su Steam, anche su Epic Games Store. Prossimamente saranno sviluppate anche versioni per console che dovrebbero consentire una funzione di cross-play, permettendo così di far giocare utenti in contemporanea sia di PC che di console differenti.