Talk to Me, lo spaventoso horror è disponibile gratis su RaiPlay

0
94

Dopo essere andato in onda in prima serata su Rai 4 per il ciclo Dark Thriller, l’horror di Danny e Michael Philippou Talk to Me sbarca anche in streaming su RaiPlay per 2 settimane.

Sebbene abbia giovani attori come protagonisti, Talk to Me non è rivolto solo a una platea adolescenziale, anche perché il film, quando uscì nelle sale americane, fu vietato ai minori di 17 anni.

Come già abbiamo specificato nella recensione del film, Talk to Me saprà soddisfare anche l’appassionato l’horror disincantato con qualche annetto sulle spalle.

Il film offre una sceneggiatura disturbante e una messa in scena che impressiona, raccontando la storia di una particolarissima mano imbalsamata che, se stretta da qualcuno, permette di vedere le anime appartenenti al mondo dei morti.

Non basterà solo toccare con mano questo arto inanimato, ma sarà indispensabile anche recitare la parola “parla con me”.

Non saranno solo gli orribili spettri a disturbare il sonno degli spettatori, ma anche la triste storia di Mia, una ragazza che da poco ha conosciuto quanto può essere doloroso perdere una persona cara.

L’atroce dolore che la ragazza prova per questo lutto sarà amplificato dalle orribili esperienze che vivrà quando entrerà a contatto con il buio e oscuro regno dei morti.

Sebbene Mia e i suoi amici inizino a “giocare” con questa mano in modo canzonatorio e per pubblicare video divertenti sul web, in poco tempo capiscono che questo oggetto ha dei poteri e, soprattutto, delle controindicazioni, mortali.

Con questa trama, Talk to Me potrebbe ricordare a tratti horror quali Candyman, altro cult movie del 1992 diretto da Bernard Rose (di cui hanno girato un buon remake nel 2021)  che aveva come protagonista un killer che compariva se si recitava il suo nome alcune volte davanti allo specchio.

Anche stavolta una leggenda metropolitana, di primo acchito falsa e creata ad hoc per far divertire i giovani durante una serata tra amici, diventa tragicamente vera e trasforma il film in un vero e proprio bagno di sangue e sofferenza.

Prima di lasciarvi alla visione, c’è da sottolineare come Talk to me venga trasmesso in streaming nella sua versione non censurata, un dettaglio non da poco per tutti i cultori del genere che vogliono vedere il film nella sua forma originale.

Dove vedere Talk to Me