Signs of Love, nei cinema a maggio l’opera prima di Clarence Fuller: il poster

0

Diretto da Clarence Fuller, Signs of Love si svolge nel quartiere di Port Richmond (Philadelphia), un sobborgo difficile dove le culture si mescolano e a regnare è la legge della strada.

Qui, Frankie (Hopper Jack Penn), un giovane del nord di Philadelphia, sogna una vita migliore e fatica a garantire un’esistenza normale al nipote adolescente.

Unica speranza, poter sfuggire alle insidie della microcriminalità e dell’abuso di sostanze in cui è già caduto suo padre.

Quando Frankie incontra Jane (Zoë Bleu), una ragazza sorda di una famiglia benestante, sente improvvisamente di poter credere nell’amore e sperare in una vita migliore, ma solo a patto di riuscire a sfuggire alla difficile situazione della strada e all’influenza della sorella maggiore (Dylan Penn).

Sebbene sia un racconto di fantasiasottolinea il regista Clarence Fuller – io e il protagonista, abbiamo esperienze di vita simili. Anch’io, come lui, ho un nipote che è come un fratello e un padre tossicodipendente e, nonostante le disfunzioni delle nostre famiglie, siamo entrambi degli inguaribili romantici. All’epoca della prima stesura di questa sceneggiatura, mi sono ispirato a Terrence Malick e alla sua capacità di raccontare una storia senza molti dialoghi”.

“Per la produzione – continua Fuller – abbiamo lavorato con un budget molto ridotto, destinando la maggior parte del budget alle scene con dialoghi per ottenere una copertura completa, e poi girare per le strade in stile ‘guerriglia’. Ho girato a mano per unire entrambi i mondi, il che ha contribuito all’atmosfera e all’estetica generale che volevo creare”.

Nel cast Hopper Jack Penn, Dylan Penn, Zoë Bleu, Wass Stevens, Cree Kawa, Jahlil T. Hall e Rosanna Arquette.

Signs of Love sarà nei cinema dall’11 maggio 2023.