Seduced: Inside the NXIVM Cult, Starzplay presentra trailer e poster della docuserie che racconta di India Oxenberg

0

Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha annunciato oggi che la docuserie STARZ Original in quattro parti Seduced: Inside the NXIVM Cult sarà presentata in anteprima il 15 novembre 2020.

Seduced: Inside the NXIVM Cult accompagna gli spettatori attraverso un racconto in prima persona profondamente intimo sul gruppo di auto-aiuto divenuto poi una setta sessuale sotto il nome di NXIVM. Starzplay ha inoltre rilasciato il poster ufficiale e il trailer della serie.

Seduced: Inside the NXIVM Cult racconta lo straordinario e straziante percorso di India Oxenberg – figlia dell’attrice di Hollywood Catherine Oxenberg e discendente di una famiglia reale europea – che è stata trascinata nel mondo oscuro e criminale di un famigerato gruppo di auto-aiuto diventato una setta di schiave sessuali sotto il nome di NXIVM.

Più di 17.000 persone, tra cui India, si sono iscritte agli Executive Success Programs di NXIVM, una copertura per la setta e un terreno di caccia per il suo leader, il predatore Keith Raniere.

Le donne del DOS, una società segreta basata sul rapporto padrone-schiava all’interno della NXIVM, erano vittime di traffico sessuale e marchiate con un ferro cauterizzante. La serie da una parte racconta di come la madre abbia tentato di salvare la ragazza dalla setta, dall’altra segue la seduzione, l’indottrinamento, la schiavitù di India e, infine, la sua fuga, raccontando il lo sforzo da parte della ragazza per riemergere dal trauma e il suo ruolo nell’aiutare il governo degli Stati Uniti a far cadere Raniere e la sua impresa criminale.

Oltre ad essere un esame rigoroso e spietato degli abusi subiti da India e della sua stessa colpevolezza, ci mostra come India e un vasto gruppo di altre donne stiano ancora tentando di dare un senso alla loro esperienza. La serie ci mostra anche le immagini della cerchia ristretta dei fedelissimi di Keith Raniere.

La serie è stata creata dal team Cecilia Peck e Inbal B. Lessner, entrambe già insieme per il film nominato agli Emmy Brave Miss World.