Radioactive, la vita di Marie Curie è raccontata nel film di Marjane Satrapi in arrivo a luglio on demand

0

Dal 15 luglio 2020 arriva sulle principali piattaforme video on demand Radioactive, pellicola diretta dalla fumettista, sceneggiatrice e illustratrice Marjane Satrapi e dedicata alla vita rivoluzionaria e appassionata di Marie Curie, la scienziata di origini polacche interpretata dall’attrice britannica Rosamund Pike (Gone Girl, A private war).

L’opera audace e visionaria della regista iraniana non si limita a raccontare le fasi di sperimentazione e scoperta della donna e di colui che sarebbe divenuto suo marito (nel film interpretato da Sam Riley), ma narra degli straordinari effetti e delle conseguenze che derivano dal lavoro della geniale coppia che segnò profondamente il XX secolo.

Dal 1870 all’età moderna, Radioactive è un viaggio attraverso le eterne eredità di Marie Curie: le sue relazioni appassionate, i progressi scientifici e le conseguenze che questi ebbero in lei e nel resto del mondo.

L’incontro con il collega scienziato Pierre Curie, che sposò, cambiò per sempre la storia della scienza grazie alla scoperta della radioattività. La loro genialità sconvolse il mondo e l’assegnazione del Premio Nobel portò la coppia alla ribalta internazionale.

Il film sarà disponibile dal 15 luglio 2020 e per quattro settimane sulle principali piattaforme VOD: SKY, TIMVISION, CHILI, GOOGLE PLAY, YOU TUBE, RAKUTEN, HUAWEI VIDEO e INFINITY.