Con l’arrivo del weekend, questa volta ancora più lungo perchè comprende la festività del 1° maggio, è ideale la visione di un bel film, che magari riesca ad intrattenerci ed emozionarci.
Se avete voglia di una storia coinvolgente e angosciante, la scelta non può che ricadere su Missing, film diretto da Will Merrick e Nick Johnson e tratto da una storia di Sev Ohanian e Aneesh Chaganty (autori di Searching).
In Missing durante una vacanza in Colombia una donna (Nia Long) scompare insieme al suo nuovo fidanzato. Sua figlia, June (Storm Reid), inizia a cercarla ma viene ostacolata dalla burocrazia internazionale.
Bloccata a migliaia di chilometri di distanza a Los Angeles, June utilizza in modo creativo tutte le ultime tecnologie a sua disposizione per cercare di ritrovarla prima che sia troppo tardi.
Quando June scaverà a fondo con la sua investigazione digitale solleverà più domande che risposte e segreti su sua madre che le faranno scoprire di non averla mai conosciuta veramente.
Missing è un thriller dai toni misteriosi e ricco di colpi di scena, che inoltre fa riflettere su quanto bene conosciamo le persone a noi più vicine.