Metro Awakening, l’amata serie sbarca in realtà virtuale

0

Durante lo State of Play di Sony, Vertigo Games, in collaborazione con Deep Silver, ha presentato Metro Awakening, una nuovissima avventura VR coinvolgente e incentrata sulla storia che debutterà nel corso dell’anno su PlayStation VR2, Meta Quest 2 e 3 e PC VR.

Prequel dell’autore e creatore della serie Metro, Dmitry Glukhovsky, Metro Awakening immergerà i giocatori in un mondo post-apocalittico e spietato che fonde i punti fermi della serie: esplorazione, narrazione e combattimento stealth all’interno di un’atmosfera unica.

Metro Awakening rimane fedele alla narrazione caratteristica della serie, con una nuova storia standalone e un concept originale scritto da Dmitry Glukhovsky che funge da prequel all’amato Metro 2033.

Il giocatore assume il ruolo di Serdar, un medico che cerca di ricongiungersi con la moglie viaggiando attraverso i tunnel pieni di mutanti sotto una Mosca post-apocalittica.

Nei panni di Serdar, bisognerà affrontare una trama complessa che mette alla prova le convinzioni razionali e spingerà ad abbracciare il risveglio dell’essere che siete destinati a diventare. Glukhovsky è anche consulente per la storia e la lore del gioco.

Fedele alla sua eredità, Metro Awakening immerge i giocatori in un’intensa avventura in prima persona, mescolando senza soluzione di continuità sopravvivenza e azione stealth potenziata dalla tecnologia VR all’avanguardia.