Max Payne e Max Payne 2, Remedy è al lavoro sui remake: il motore grafico sarà quello di Control

0
16

Siete giovani appassionati di videogiochi e non avete mai avuto l’occasione di provare Max Payne e Max Payne 2?

Non ne fate un cruccio, perché è ufficiale la notizia che Remedy Entertainment è al lavoro sui remake di questi due titoli cult.

Max Payne e Max Payne 2 hanno rappresentato una piccola rivoluzione quando sono usciti, il primo nel 2001 mentre il secondo nel 2003.

Il perché è presto detto: il gioco d’azione e sparatutto in terza persona di Remedy metteva i giocatori nei panni di un agente intento ad eliminare la criminalità, ma anche impegnato a sconfiggere i suoi molteplici demoni personali.

Con un uso del bullet time di matrixiana memoria in maniera impeccabile, che rendeva le sparatorie estremamente cinematografiche, il gioco offriva inoltre una trama noir complessa e profonda che difficilmente si era mai vista in un videogame del genere.

I remake di Max Payne e di Max Payne 2 saranno sviluppati attraverso il motore grafico proprietario di Remedy chiamato Northlight, quello che abbiamo apprezzato in Control, Quantum Break e nel prossimo Alan Wake 2.

Questo significa che potremo godere di giochi di luce eccezionali, da sempre fiore all’occhiello delle produzioni di Remedy.

I remake di Max Payne 1 e 2 dovrebbero essere commercializzati come un unico gioco, quindi si presuppone che la trama dei due titoli verrà condensata in un unica narrazione per amore di continuità narrativa.

I remake sono previsti in uscita su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Purtroppo ancora non si conosce la data di uscita ufficiale di questi progetti.