La Zona d’interesse, da oggi nei cinema il film premiato agli Oscar: il nuovo video con le interviste agli attori

0

Sono 537 i cinema italiani per La Zona d’interesse (The Zone of Interest) di Jonathan Glazer.

Alla quarta settimana di programmazione, quasi il doppio rispetto alle 294 del debutto: un forte segnale dell’entusiasmo che il pubblico sta dimostrando nei confronti del film, che ha appena ricevuto due prestigiosi Premi Oscar.

Con oltre 3 milioni di incasso al box office e più di 455.000 presenze, La Zona d’interesse continua così il suo incredibile percorso che l’ha portato a diventare un film imperdibile, il must see della stagione.

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis,  La Zona d’interesse è la storia di una famiglia tedesca apparentemente normale che vive – in una bucolica casetta con piscina – una quotidianità fatta di gite in barca, il lavoro d’ufficio del padre, i tè della moglie con le amiche, le domeniche passate a pescare al fiume.

Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss,  comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino – in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità – sia situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano.