iLMeteo.it, l’app di previsioni meteorologiche più scaricata in Italia, è ora disponibile per il download su HUAWEI AppGallery per tutti i dispositivi dotati dei Huawei Mobile Services, con una funzione esclusiva che permette agli utenti di monitorare costantemente la qualità dell’aria della propria città.
Oltre alle previsioni del tempo, alla temperatura minima e massima e alle probabilità di sole, pioggia o altre intemperie, dall’app de iLMeteo.it sarà possibile monitorare la qualità dell’aria, una feature presentata oggi in esclusiva per gli utenti Huawei. Come per le previsioni meteo, l’applicazione rileverà automaticamente la zona in cui ci si trova grazie ai servizi di localizzazione e indicherà le condizioni attuali e previste per la qualità dell’aria.
Sulla base della quantità di polveri sottili presenti, l’applicazione indicherà un giudizio sull’aria, che può andare da ‘Ottima’ a ‘Pessima’. Ogni stato è inoltre associato ad un colore che va dall’azzurro, quando la qualità dell’aria è giudicata ottima o buona, fino al rosso, che indica una situazione di alta concentrazione di polveri sottili e pertanto una cattiva qualità dell’aria.
Inoltre, nel dettaglio della sezione dedicata alla qualità dell’aria sull’applicazione, sarà visualizzata anche una cartina geografica che mostra l’intera regione di appartenenza della zona in cui ci si trova, con le relative fasce di colore per rappresentare la qualità dell’aria nei diversi punti della regione.