Ghostwire: Tokyo, il video di gameplay svela la data di uscita dell’horror di Tango Gameworks

0

Sony ha pubblicato un video di quasi venti minuti dedicato alla descrizione e al gameplay del prossimo Ghostwire: Tokyo, titolo sviluppato da Tango Gameworks, lo studio che ha creato The Evil Within e The Evil Within 2.

Dal video possiamo desumere innanzitutto come la caratura tecnica del gioco sia ottima: pur non raggiungendo risultati impressionanti, Ghostwire: Tokyo presenta una grafica dai colori accesi e luminosi, ideali per mostrare una Tokyo durante le ore notturne invasa dai giochi di luce.

Proprio questi ultimi sembrano essere protagonisti del profilo tecnico del gioco, con riflessi luminosi e – a quanto pare – anche un buon uso della tecnica del Ray Tracing.

Ghostwire: Tokyo presenta una giocabilità che di rifà ai tipici giochi di azione in soggettiva: il protagonista Akito dovrà eliminare centinaia di fantasmi e spiriti maligni (caratterizzati da un design originale e piuttosto personale) approfittando dei suoi poteri magici elementali.

Un approccio al genere sparatutto in soggettiva quindi piuttosto originale, che però potrebbe in parte deludere il pubblico amante della serie di The Evil Within, che magari si aspettava – oltre all’azione – anche atmosfere da cult game horror come Silent Hill di Konami.

Ghostwire: Tokyo uscirà per Playstation 5 (in esclusiva per un anno) e PC il 25 marzo 2022.

I giocatori su PS5 che prenoteranno l’Edizione Deluxe di Ghostwire: Tokyo otterranno l’accesso anticipato al gioco il 22 marzo 2022. Otterranno anche l’accesso al pacchetto stile streetwear, al completo shinobi e alle armi kunai.