Everybody’s Talking About Jamie, il film musical si vedrà solo su Prime Video a settembre

0

Everybody’s Talking About Jamie, l’adattamento del pluripremiato musical di grande successo del West End, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 17 settembre 2021.

Il film vede l’attore-rivelazione Max Harwood impersonare Jamie New, insieme a Sarah Lancashire, Lauren Patel, Shobna Gulati, Ralph Ineson, Adeel Akhtar, Samuel Bottomley, con Sharon Horgan e Richard E. Grant.

Ispirato a vicende reali, Everybody’s Talking About Jamie ha per protagonista Jamie New (Max Harwood), un adolescente di Sheffield, che sogna una vita sul palcoscenico. Mentre i suoi compagni di classe pianificano il loro futuro una volta terminata la scuola, Jamie immagina di rivelare la sua ambizione di diventare una drag queen, splendida e fiera.

La sua migliore amica Pritti (Lauren Patel) e la madre amorevole (Sarah Lancashire) lo sostengono al massimo, mentre la leggendaria drag queen della città, Miss Loco Chanelle (Richard E. Grandt), lo guida verso la sua prima performance sul palco.

Ma Jamie deve anche fare i conti con un padre (Ralph Ineson) che non lo appoggia, un tutor svogliato (Sharon Horgan) e alcuni compagni di scuola ignoranti che provano a rovinare i suoi strabilianti piani.

Attraverso i loro numeri musicali travolgenti e colorati, Jamie e la sua comunità si ispirano reciprocamente per vincere i pregiudizi, diventare più aperti verso gli altri e uscire dal buio per guadagnarsi un posto sotto i riflettori.

La colonna sonora del film include alcune hit musicali come And You Don’t Even Know It, The Wall In My Head e Everybody’s Talking About Jamie, oltre che all’esclusivo nuovo brano This Was Me, interpretato da Holly Johnson, cantante dei Frankie Goes to Hollywood.

Il musical originale Everybody’s Talking About Jamie è diventato rapidamente uno dei musical più amati degli ultimi anni. Dopo il debutto al Crucible Theatre di Sheffield, si è spostato all’Apollo Theatre di Londra, divenendo un successo immediato di pubblico e critica, ricevendo recensioni estatiche e raccogliendo cinque nomination ai premi Olivier.