Giusto un annetto fa la Sergio Bonelli Editore si è riappropriata dei diritti cinematografici di Dylan Dog.
Il motivo? Molto probabilmente per la cocente delusione per il film prodotto nel 2011, con un simpatico (ma poco adatto) Brandon Routh nei panni dell’investigatore dell’incubo che ama le camicie rosse.
Ma ora ecco l’annuncio che tutti fan volevano sentirsi dire: Sergio Bonelli Editore ha annunciato ufficialmente che Dylan potrà essere protagonista di una serie TV live action (per i profani significa con attori in “carne ed ossa) in 10 episodi.
Molti fan sono in visibilio, anche se alcuni di loro, tramite i soliti affollati canali social, non nascondono perplessità ed alcuni timori su quale possa essere il risultato finale.
Ma speriamo in bene, visto che lo stesso Davide Bonelli, presidente della casa editrice, attraverso il sito Variety, ha espresso con franchezza la voglia di espandere l’universo dei personaggi Bonelli attraverso i media più moderni e congeniali affinché il pubblico possa goderne.
Parole vere, anche perché da anni le collane di Dylan Dog, come di altri beniamini Bonelli, stanno vivendo diverse novità sia all’interno del medium fumetto che in quello delle librerie. Basti pensare, sempre pensando all’indagatore dell’incubo, all’ultimo numero sceneggiato dal padre dell’horror italiano Dario Argento.
Comunque, qualora abbiate voglia di vedere un film no-profit davvero realizzato bene dedicato al nostro Dylan, vi posto il video di Vittima degli eventi, creato da da Claudio Di Biagio e Luca Vecchi.