Il costume concept artist e fumettista Marvel Christian Cordella firma la locandina di Cobra non è, opera prima di Mauro Russo che esce, direttamente su Prime Video, il 30 aprile 2020.
L’artista leccese, nativo di Copertino, classe 1973, ottava generazione di una famiglia di importanti stilisti italiani, si diploma di Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, quindi una vita in giro per il mondo, da Londra a Hiroshima dove, nel 1995, rappresenta l’Italia con un dipinto per la commemorazione del Cinquantesimo Anniversario dell’Olocausto.
Quindi l’approdo al mondo del fumetto e dal 2000 lavora negli USA come scenografo e costumista per Disneyworld, Universal Studios Orlando, Sea World. Costume concept artist professionista dal 2008, lavora per numerose produzioni cinematografiche, tra cui Avatar 2, Jumanjii 1 e 2, Maleficent 2, IT, X-men The Dark Phoenix e Avengers: Endgame.
“Lavorare sull’illustrazione del film Cobra non è– sottolinea Cordella – è stato un vero piacere perchè stimo il lavoro di Mauro Russo. Il keyitem è stata l’ispirazione al genere cinematografico exploitation, un vero mix di pulp e vintage, in cui ben si confaceva una tecnica manuale nell’illustrazione, mista ovviamente alla grafica. Tipico delle locandine di quel genere di film è un melting pot di elementi, personaggi, atmosfere…quasi un rissunto visivo di chi andremo a conoscere nel film, una sorta di presentazione dei personaggi che ci presenta il cast.
E’ sempre di grande stimolo – continua Cordella – e interesse poter collaborare con realtà cinematografiche italiane e sicuramente in questo film si respira il giusto mix tra cinema americano e background italiano”.