Brain Training: la versione per Switch ha una data di uscita e un nuovo trailer

0

Brain Training del Dr. Kawashima arriva in Europa il 3 gennaio 2020, in esclusiva per Nintendo Switch.

E’ possibile divertirsi con nuovi esercizi, alcuni dei quali utilizzano la Telecamera IR di movimento del Joy-Con destro, oppure allenarsi con gli esercizi classici dei precedenti titoli Brain Training usando uno stilo (incluso nella versione pacchettizzata) o anche solo un dito.

Ma non solo. Potremo metterci alla prova con un assortimento di esercizi e test in diversi stili di gioco, ad esempio tenendo la console Nintendo Switch in posizione verticale oppure usando la Telecamera IR di movimento del Joy-Con destro, che rileva la forma delle dita dei giocatori. Di seguito alcuni dei contenuti che troveremo nel gioco:

  • Calcolo Digitale: Risolvi i problemi di matematica usando le dita. Anche se conosci la risposta nella tua testa, dovrai reagire rapidamente!
  • Sudoku: Divertiti con il classico puzzle numerico.
  • Calcolo: Quanto velocemente puoi fare semplici somme una dopo l’altra?
  • Morra Cinese (Test): Cerca di vincere – e perdere – usando le dita a suon di Carta, Forbice e Sasso.
  • Parole Scomposte: Combina lettere per formare parole.
  • Memoria Fotografica: Ricorda la foto precedentemente visualizzata.
  • Doppia Sfida: Salta gli ostacoli mentre scegli il numero più grande.

Con un Joy-Con ciascuno, potremo sfidare gli amici e la famiglia selezionando vari tipi di allenamento. Tra questi:

  • Contauccelli: Gareggia per contare i volatili il più velocemente possibile**.
  • Contacubi: Competi per provare a ricordare il numero delle scatole.

Calcolare la nostra età cerebrale sarà facile eseguendo una serie di esercizi che mettono alla prova la velocità di elaborazione, la memoria a breve termine e l’autocontrollo. Per superare i nostri record potremo fare un allenament quotidiano impostando un allarme con cui Nintendo Switch ci avviserà, anche se la console è in modalità riposo.

I risultati potranno essere condivisi con la famiglia attraverso il servizio E-mail di Brain Training per far sapere loro come stiamo progredendo.

E’ in programma anche l’organizzazione di Campionati Mondiali di Brain Training. Ulteriori informazioni saranno rivelate in futuro da Nintendo.