Arriva ‘Apple Arcade’: i videogiochi, quelli esclusivi, si giocano solo sui dispositivi Apple

0

Anche Apple si lancia (seriamente) nel mercato dei videogames, e lo fa con l’annuncio di Apple Arcade.

Il servizio, previo abbonamento, offrirà a tutta l’utenza Apple un catalogo di videogiochi esclusivi da poter fruire in streaming oppure offline, tramite una sezione dedicata dell’Apple Store.

Apple durante la presentazione del progetto, ha nominato alcune note aziende storiche dei videogiochi coinvolte nel progetto, come Sega e Konami. Ma non solo: ricordate Will Wright, il creatore della serie di The Sims? Ecco, anche lui svilupperà per Apple TV assieme a nomi del calibro di Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy e Ken Wong di Monument Valley.

I giochi saranno completamente privi di pubblicità, e fruibili su qualsiasi dispositivo Apple, come Tablet, TV oppure desktop ((iPhone, iPad, Mac, Apple TV). Apple punta dunque sull’esclusività dei giochi che faranno parte della loro offerta e sull’esclusività del suo ecosistema tecnologico, due punti di forza della società americana.

Il catalogo inizialmente sarà di circa 100 giochi, che saranno regolarmente aggiornati sia a livello tecnico che come contenuti. Ancora non sono trapelate informazioni riguardo il prezzo dell’abbonamento. Apple Arcade arriverà durante l’autunno del 2019 in 150 paesi.