Addio interessi con le rate: arriva anche in Italia il pagamento dilazionato su Amazon

0

Senza un comunicato stampa oppure un qualsiasi annuncio, Amazon ha introdotto una importante novità per tutti i suoi clienti italiani.

Parliamo della possibilità di poter comprare un prodotto usufruendo della rateizzazione, servizio già presente in altri paesi.

Per ora sono pochi i prodotti che possono essere acquistati tramite rate, che fanno presupporre un periodo di prova del servizio in Italia.

Arrivati al momento in cui dovremo scegliere il tipo di pagamento, comparirà la nuova opzione.

Vi sono alcune regole però che devono essere rispettate per poter usufruire della rateizzazione.

In primis dovremo essere clienti Amazon da almeno un anno residenti in Italia e godere di una buona cronologia degli acquisti. 

La più importante questione è poi quella del metodo di pagamento: Amazon accetterà solo pagamenti con carte di credito. Sono assolutamente escluse carte prepagate oppure carte di debito.

Questo è normale, il gigante dello shopping online vuole avere delle rassicurazioni. Le rate, per ora, sono divise in cinque tranche e non prevedono alcun interesse. La somma totale sarà semplicemente ripartita in cinque parti.

All’acquisto del prodotto andremo a pagare la prima rata. Ogni mese poi Amazon detrarrà la quota automaticamente dalla nostra carta di credito.

Comprare a rate sarà possibile solo su prodotti venduti e  spediti da Amazon, che riguardi merce nuova oppure ricondizionata.

Rimangono inalterati i vantaggi del reso e della garanzia su ogni prodotto acquistato. Qualora dovessimo dare indietro un articolo per ottenere un rimborso, quest’ultimo riguarderà l’importo delle rate complessivi al momento versate.

Una novità assolutamente gradita, ideale ovviamente per affrontare spese con prezzi importanti che potremo sostenere con maggiore serenità, approfittando poi di un interesse assente, che non gonfia ingiustamente il prezzo iniziale.