Come di consueto arrivano le segnalazioni ufficiali di Sky riguardanti l’uscita di nuovi film e serie televisive durante il mese di novembre.
Dal 6 novembre, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV debutterà Romulus, la serie di Matteo Rovere. Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dei, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre.
Fra storia, leggenda e rivoluzione, l’epico racconto della nascita di Roma nella nuova serie Sky Original creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma.
Completamente girati in protolatino, i dieci episodi di Romulus sono diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. A guidare un cast di talento, Andrea Arcangeli (Trust, The Startup – Accendi il tuo futuro), Marianna Fontana (Indivisibili) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini).
Dal 16 novembre, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV torna Fargo con la quarta stagione.
La feroce faida fra due clan criminali di Kansas City, nel 1950 in lotta per ritagliarsi un pezzo del sogno americano, è al centro della nuova stagione di Fargo, la serie antologica creata da Noah Hawley (Legion, Lucy in the Sky), anche regista dei primi due dei nuovi episodi. Ispirata all’omonimo capolavoro del 1996 dei fratelli Coen (qui produttori esecutivi), la serie cult si fa gangster movie per la sua attesissima quarta stagione.
Ambientati in Missouri, nel 1950, i nuovi episodi di Fargo raccontano di due fra le organizzazioni criminali più temibili di Kansas City – quella italiana e quella afroamericana – che decidono di provare, attraverso un patto estremo, a stabilire una tregua e a spartirsi i proventi dei traffici illeciti.
Chris Rock, Jason Schwartzman, Jack Huston, Ben Wishaw e Jessie Buckley, per un cast di stelle del cinema e della TV americani affiancate da ben quattro, apprezzatissimi attori italiani: Salvatore Esposito (Gomorra – La serie, Spaccapietre, Puoi baciare lo sposo), Tommaso Ragno (Il Miracolo, Lazzaro felice, La pazza gioia), Gaetano Bruno (Martin Eden, L’ora legale, Indivisibili) e Francesco Acquaroli (Suburra – La serie, Alfredino – Una storia italiana).
Dal 25 novembre, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV torna Riviera, la terza stagione della fortunata serie Sky Original con Julia Stiles.
È passato un anno dall’esplosivo finale della seconda stagione di Riviera, nel quale Georgina (Julia Stiles) ha dato fuoco alla Collezione Clios. Abbandonata la Riviera ha cominciato una nuova vita: ora è un’esperta nella restituzione artistica internazionale, in collaborazione con il disinvolto, carismatico e mondano Gabriel Hirsch (Rupert Graves).
Insieme setacciano il mondo alla ricerca di opere d’arte rubate agli ebrei nel corso della persecuzione nazista e più volte rivendute.
Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV:
- OUR CARTOON PRESIDENTE (stagioni 1,2,3) – dal 3 novembre
- THE BRINK – dal 4 novembre
- TELL ME YOU LOVE ME – dall’11 novembre
- SHOW ME A HERO – dall’11 novembre
- TOGETHERNESS (stagioni 1,2) – dall’11 novembre
- THE PASSION – dal 18 novembre
- VICE PRINCIPAL (stagioni 1,2) – dal 18 novembre
- HIGH MAINTENANCE (stagioni 1,2,3,4) – dal 26 novembre
Di seguito tutte le prime TV del mese di novembre di Sky:
- Domenica 1° novembre – OPERAZIONE HUMMINGBIRD – È TUTTO APPESO A UN FILO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 2 novembre – LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Mercoledì 4 novembre – JESUS ROLLS – QUINTANA È TORNATO! (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Giovedì 5 novembre – GALVESTON (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Sabato 7 novembre – LO STALKER DELLA STANZA ACCANTO (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
- Domenica 8 novembre – ALICE E IL SINDACO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Lunedì 9 novembre – TOLO TOLO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 10 novembre – SUBMERGENCE (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Mercoledì 11 novembre – IL MIO CAPOLAVORO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Giovedì 12 novembre – GOLEADOR IL MISTERO DEGLI ARBITRI ADDORMENTATI (ore 21.00) Sky Cinema Family
- Domenica 15 novembre – DOPPIO SOSPETTO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Lunedì 16 novembre – MI CHIAMO FRANCESCO TOTTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 17 novembre – THE ROOM – LA STANZA DEL DESIDERIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Mercoledì 18 novembre – UNA NOTTE DI 12 ANNI (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Giovedì 19 novembre – THE ELEVATOR (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Venerdì 20 novembre – IN VIAGGIO VERSO UN SOGNO – THE PEANUT BUTTER FALCON (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Domenica 22 novembre – AMERICAN ANIMALS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 23 novembre – AD ASTRA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Mercoledì 25 novembre – VULNERABILI (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Venerdì 27 novembre – JURASSIC PET: IL MIO AMICO DINOSAURO (ore 21.00) Sky Cinema Family
- Sabato 28 novembre – CRIMINALI COME NOI (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Domenica 29 novembre – YOUNG ONES – L’ULTIMA GENERAZIONE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 30 novembre – L’UOMO DEL LABIRINTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
SKY CINEMA COLLECTION – RISATE ALL’ITALIANA
Da domenica 1 a domenica 15 novembre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.
Da domenica 1 a domenica 15 novembre l’appuntamento su Sky Cinema Collection è con le migliori commedie “made in Italy” e i protagonisti di casa nostra che ci hanno regalato indimenticabili momenti di svago e divertimento. Tra gli oltre 100 titoli, è da non perdere la prima visione TOLO TOLO (lunedì 9 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection), oltre alle commedie di successo più recenti, come: l’ironica commedia campione d’incassi COME UN GATTO IN TANGENZIALE con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Sarà disponbile anche il film diretto da Luca Miniero SONO TORNATO con Frank Matano e Massimo Popolizio nei panni di Benito Mussolini, l’ultima commedia diretta dal compianto Carlo Vanzina CACCIA AL TESORO con Vincenzo Salemme, Serena Rossi e Carlo Buccirosso, il terzo capitolo di successo per il carismatico personaggio di Antonio Albanese, CETTO C’È, SENZADUBBIAMENTE, l’esordio alla regia di Lillo & Greg, star della commedia degli equivoci con Anna Foglietta D.N.A. – DECISAMENTE NON ADATTI e il remake di una commedia francese MAMMA O PAPÀ? con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Si continua con il divertente film in cui i sogni si realizzano TUTTA UN’ALTRA VITA con Enrico Brignano e Ilaria Spada, la commedia di “culto” IO C’È con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston, IL TUTTOFARE in cui Sergio Castellitto è il principe del foro che sfrutta un giovane praticante in legge, la commedia on the road PRIMA DI LUNEDÌ con Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo, la commedia corale SCONNESSI con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi e APPENA UN MINUTO con Max Giusti, Francesco Mandelli con Loretta Goggi.
La programmazione prevede inoltre le commedie ormai cult come: RICOMINCIO DA TRE, il film d’esordio di Massimo Troisi con Lello Arena, IL TASSINARO con Alberto Sordi, autista d’eccezione per le strade di Roma, la celebre commedia di Vittorio De Sica, ispirata a Eduardo De Filippo, MATRIMONIO ALL’ITALIANA con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, il classico della comicità con Totò e Aldo Fabrizi, I TARTASSATI e IL MEDICO DELLA MUTUA, una delle maschere comiche più celebrate di Alberto Sordi.
Infine si segnalano i festeggiamenti per il grande Gigi Proietti, che lunedì 2 novembre compie 80 anni e viene celebrato con due film dalle 17.35: la commedia di Mario Monicelli LA MORTADELLA, in cui Proietti è affiancato dalla Loren, e IL PREMIO, commedia diretta da Alessandro Gassmann, anche interprete insieme a Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.