Sky: le serie TV e le prime visioni di luglio 2021

0
35

A luglio gli abbonati Sky potranno vedere la nuova serie thriller con sfumature comiche The Flight Attendant, con Kaley Cuoco, la star di The Big Bang Theory, e l’interessante drama ambientato nel 1865 I Luminari – Il destino nelle stelle, con un’altra famosissima attrice nel ruolo di protagonista, Eva Green.

SKY ATLANTIC

I Hate Suzie è una serie Sky Original ideata e scritta dalla creatrice della serie Diario di una squillo perbene, Lucy Prebble, anche sceneggiatrice dell’acclamato titolo HBO Succession. Protagonisti Billie Piper (Diario di una squillo per bene) e Daniel Ings (The Crown). La vita di Suzie Pickles una lanciatissima attrice televisiva che da teenager è stata l’idolo di milioni di ragazzini, è completamente sconvolta quando il suo smartphone viene hackerato e alcune sue foto piuttosto compromettenti finiscono online, diventando di fatto di dominio pubblico. Mentre lei si fa in quattro per non far naufragare il suo matrimonio con Cob e per proteggere suo figlio Frank dallo scandalo, la sua manager e amica Naomi si impegna a evitare che la carriera di Suzie affondi definitivamente.

Da sabato 3 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Boston, 1993 Dopo gli eventi della prima stagione nello specifico dopo la condanna di Frankie Ryan e dopo la liberazione di suo fratello Jimmy, comunque colpevole di omicidio per l’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward le cose si fanno ancora più complicate per poter anche solo sperare di riuscire a ripulire la città dal crimine e dalla corruzione dilaganti dovrà continuare a lavorare con l’ex veterano dell’FBI Jackie Rohr un uomo dal passato e dai metodi a dir poco ambigui e ai limiti della legalità. D’altronde, in certi casi limite il fuoco si combatte col fuoco. Ma il fuoco va controllato, e soprattutto va spento prima che sia troppo tardi, altrimenti il rischio di bruciarsi diventa una certezza.

La seconda stagione di City on a Hill sarà disponibile da lunedì 5 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

In Temple sotto la Temple underground station, una stazione della metropolitana londinese, si snoda un dedalo di tunnel in cui nessuno mette mai piede. Nessuno a parte Daniel Milton, un rinomato chirurgo che proprio in quel luogo dimenticato da tutti ha creato una vera e propria clinica clandestina dove vengono operati pazienti che non vogliono o non possono essere trattati dalle cliniche che operano alla luce del sole.

Ma per quale motivo il Dr Milton si ritrova a fare tutto questo? Di certo non per la gloria o per l’adrenalina, bensì per una questione molto più prosaica per i soldi. Soldi che, però, gli servono non per sé stesso, ma per trovare una cura per sua moglie Beth, afflitta da una malattia degenerativa che presto la porterà alla morte se non sarà trattata. Ad aiutarlo ci sono il membro dello staff della Temple Station Lee Simmons e la ricercatrice Anna Willems una sua vecchia conoscenza. Da venerdì 9 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Mentre si trova ad affrontare alcune questioni personali alquanto delicate, la dottoressa Brooke Taylor, una rinomata psicoterapeuta, si occupa di tre pazienti in cura da lei, Eladio, Colin e Laila. Eladio lavora come infermiere privato presso una famiglia facoltosa. Colin è un milionario che recentemente è stato in prigione per reati finanziari, Laila è una teenager in lotta col mondo, con sé stessa e con sua nonna Rhonda. E poi ci sono Rita, la migliore amica di Brooke, e Adam, il suo compagno, una storia che va avanti tra alti e bassi. La quarta stagione di In Treatment sarà disponibile da domenica 27 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Arriva Camping, l’attesa serie HBO creata da Lena Dunham. Il pacifico Walt sta per compiere 45 anni, in occasione del suo compleanno la sua iper organizzata (e un po’ ossessiva) moglie Kathryn ha organizzato un piacevole fine settimana in un rinomato campeggio insieme ad alcuni familiari e ad alcuni amici. Ovviamente niente va come previsto, e quell’assurdo weekend si trasforma presto in una vera e propria prova del fuoco per le coppie presenti e per alcune amicizie non proprio così sincere. Da sabato 31 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

SKY SERIE

A inaugurare il canale Sky Serie arriva The Flight Attendant, l’apprezzatissimo thriller dai risvolti da dark comedy firmato da Steve Yockey (Supernatural) per HBO Max e tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Chris Bohjalian. La serie, in otto episodi, è la storia di come un’intera vita possa cambiare in una sola notte. Kaley Cuoco, la star di The Big Bang Theory, anche produttrice e attualmente sul set della seconda stagione, interpreta Cassie, una hostess che trascorre la notte a Bangkok con un passeggero del suo volo.

Si risveglierà la mattina seguente nell’hotel sbagliato, sul letto sbagliato, accanto al corpo morto dell’uomo, senza avere idea di cosa sia successo. Completamente in panico, Cassie se ne va cercando di non lasciare tracce, ma sbarcata a New York viene interrogata dall’FBI, che sta facendo domande un po’ a tutti i potenziali testimoni. Il problema è che lei non ricorda nulla quella notte. Come se non bastasse, poi, continua ad avere delle inquietanti allucinazioni che potrebbero essere dei flashback…ma quindi chi ha ucciso Alex? Non può essere stata lei…o forse sì? Da giovedì 1° luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW.

Eva Green, Eve Hewson e Himesh Patel in un appassionante period drama intitolato I Luminari – Il destino nelle stelle. Siamo nel 1865 in Nuova Zelanda, nel pieno della corsa all’oro. La giovane avventuriera inglese Anna Wetherell (Eve Hewson) si mette in viaggio da Londra verso la Nuova Zelanda nella speranza di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita. Durante il viaggio conosce Emery Staines (Himesh Patel), dal quale rimane subito affascinata.

I due decidono di rivedersi una volta giunti a destinazione, ma una volta sbarcata Anna incontra l’affascinante chiromante Lydia Wells (Eva Green), che si rende conto della sua vulnerabilità e che finisce per approfittarne senza farsi troppi scrupoli. Nel giro di poco tempo, Miss Wetherell si ritrova coinvolta in una fitta rete di inganni e ricatti, e alla fine verrà anche accusata (ingiustamente) di omicidio. Emery è l’unico che può provare la sua innocenza: ci riuscirà? Da mercoledì 7 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW.

Arriva dalla Svezia Primo Soccorso, un nuovo, adrenalinico medical drama. Dalle parti dell’idilliaco villaggio di Åre, una rinomata e famosa meta turistica per gli sport invernali, le emergenze non mancano mai, e c’è sempre bisogno di qualcuno pronto a intervenire. Lo sanno bene i cinque protagonisti di Primo Soccorso, che ogni giorno devono affrontare situazioni delicate sul lavoro. Situazioni che spesso rischiano di avere importanti ripercussioni anche nella loro vita privata. Dal 10 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW.

Avventura, drammi familiari e contrasti culturali nell’affascinante India Coloniale sono alcune delle ragioni del successo di Beecham House, period drama creato, scritto e diretto dalla celebre regista britannica di origini indiane Gurinder Chadha (Sognando Beckham). 1795, India. L’ex soldato britannico John Beecham (il Tom Bateman di Assassinio sull’Orient Express, Da Vinci’s Demons e Dietro i suoi occhi) si trasferisce a Dehli con i suoi servitori locali e un figlio di pochi mesi di chiare origini miste. Dopo aver lasciato la British Trade Company, Mr. Beecham spera di ottenere la licenza per il commercio direttamente dall’imperatore, ma un generale francese che gode della piena fiducia della famiglia reale si oppone apertamente alla sua richiesta, mettendogli i bastoni tra le ruote.

Mentre John cerca di adattarsi alla sua nuova vita, presso Beecham House arrivano svariati ospiti e familiari più o meno graditi e attesi che portano con loro tutta una serie di complicazioni personali ma anche politiche. Ma a cosa è stato dovuto quel trasferimento? E chi è la vera madre del figlio di John? Quali misteri nasconde il suo passato? Da sabato 28 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW.

SKY INVESTIGATION

Serinda Swan (Ballers, Inhumans, Graceland) guida il cast di Coroner, un atipico poliziesco scientifico che arriva dal Canada ed è già arrivato alla terza stagione. A tre mesi dall’improvvisa morte del marito, Jenny Cooper (Swan) prende ufficialmente servizio come medico legale a Toronto, dove vive col figlio adolescente, Ross.

Ancora sconvolta da quella terribile perdita, si butta a capofitto nel nuovo lavoro, e insieme al detective Donovan McAvoy si ritrova a indagare su delitti che non sono mai quello che sembrano e su una serie di morti quantomeno sospette. Come se ciò non bastasse, Jenny è tormentata da alcuni fantasmi del passato che proprio non le danno pace: riuscirà a ricordare cos’è successo quando era solo una bambina? Da domenica 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

Nonostante provengano da ambienti assai diversi e siano loro stessi assai diversi caratterialmente, i detective della NCA (la National Crime Agency) Ronnie Pike e Aaron Bishop, amici da una vita, sono come fratelli, e niente potrà mai dividerli. Insieme, i due indagano su alcuni dei criminali più pericolosi del Paese, compresi trafficanti di droga senza scrupoli e rapinatori armati che non esitano a fare fuoco quando le cose si mettono male. A supervisionarli c’è la loro capa Sarah Tenner che non sa mai in quali nuovi guai si cacceranno. Bullettproof sarà disponibile da domenica 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

Debutta anche in Italia il legal drama Avvocati di famiglia con Victor Garber,  a capo di una famiglia allargata e di una law firm specializzata in diritto di famiglia. Vancouver, Canada. Abigail ‘Abby’ Bianchi è un’avvocatessa con un evidente problema con l’alcol. Dopo aver toccato il fondo, Abby, in libertà vigilata e a tanto così dal perdere l’abilitazione professionale, si ritrova costretta a lavorare per lo studio del padre, con cui non parla da anni.

Alla Svensson and Associates non solo dovrà confrontarsi per la prima volta col diritto di famiglia, una branca che non la entusiasma troppo, ma dovrà anche trovare il modo di riavvicinarsi al genitore e, soprattutto, dovrà far funzionare le cose con il suo fratellastro e la sua sorellastra, che per lei sono degli estranei. Riuscirà questa famiglia disfunzionale ad aiutare altre famiglie altrettanto disfunzionali? Da martedì 6 luglio alle 21.5 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

Crime drama a tinte action ne Il Giustiziere, con protagonista la leggenda Éric Cantona nei panni di un ruvido ex investigatore che arriva là dove lo Stato non riesce. Ogni anno, infatti, in Francia 310 omicidi rimangono irrisolti, lasciando le famiglie delle vittime distrutte dal dolore e in uno stato di lutto perenne. Il sistema giudiziario francese sotto questo aspetto è implacabile e anche un po’ spietato: non ci sono abbastanza soldi per indagare su casi che non portano da nessuna parte, e bisogna ottimizzare le risorse.

Ma c’è qualcuno che invece non si arrende, Thomas Bareski, un ex investigatore amante della vita in solitaria che ha una sola missione: dare la caccia agli assassini che l’hanno fatta franca per il motivo di cui sopra e, soprattutto, dare finalmente un po’ di pace a chi ha perso una persona amata due volte, prima per colpa di un atto criminale, e poi per l’indifferenza dello Stato. Da giovedì 8 luglio in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW.

Di seguito tutte le prime TV del mese di luglio di Sky:

Giovedì 1° luglio GLI ULTIMI FUORILEGGE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Venerdì 2 luglio SWALLOW (ore 21.15)     Sky Cinema Due
Domenica 4 luglio MADE IN ITALY (ore 21.15)Sky Cinema Uno
Lunedì 5 luglio TENET (ore 21.15) Sky Cinema Due
Martedì 6 luglio LIFE IN A YEAR – UN ANNO ANCORA (ore 21.15) Sky Cinema Uno  
Mercoledì 7 luglio THE NEST – L’INGANNO (ore 21.15)        Sky Cinema Due
Giovedì 8 luglio CENA CON DELITTO – KNIVES OUT (ore 21.5) Sky Cinema Uno
Venerdì 9 luglio IL CLUB DEI DIVORZIATI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 10 luglio THE CAVE – ACQUA ALLA GOLA (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 12 luglio RITORNO AL CRIMINE (ore 21.15)Sky Cinema Uno
Martedì 13 luglio REGINE DEL CAMPO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 15 luglio LUCKY DAY (ore 21.15) Sky Cinema Uno                
Venerdì 16 luglio NAUFRAGI (ore 21.15)   Sky Cinema Due
Sabato 17 luglio ROBO (ore 21.00) Sky Cinema Family
Domenica 18 luglio COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI – LONG STORY SHORT (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 19 luglio FINO ALL’ULTIMO INDIZIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno     
Martedì 20 luglio LA RAPINA DEL SECOLO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Mercoledì 21 luglio THE GLORIAS (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 22 luglio OSTAGGI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 24 luglio DREAMBUILDERS – LA FABBRICA DEI SOGNI (ore 21.00) Sky Cinema Family         
Domenica 25 luglio 1944 – LA BATTAGLIA DI CASSINO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 26 luglio BLACKBIRD – L’ULTIMO ABBRACCIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 27 luglio THE KELLY GANG (ore 21.15)     Sky Cinema Due
Mercoledì 28 luglio CROWN VIC (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 29 luglio BENE MA NON BENISSIMO (ore 21.15) Sky Cinema Uno   
Venerdì 30 luglio THE VIGIL – NON TI LASCERÀ ANDARE (ore 21.00)           Sky Cinema Suspense
Sabato 31 luglio IMPREVISTI DIGITALI (ore 21.15) Sky Cinema Due

Arriva su Sky uno l’atteso film Sky Original Ritorno al crimine,  sequel di Non ci resta che il crimine, nuovamente diretto da Massimiliano Bruno, che ne è anche sceneggiatore con Alessandro Aronadio, Andrea Bassi e Renato Sannio. Torna un cast all star con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gian Marco Tognazzi, cui si aggiungono Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Massimiliano Bruno e Gianfranco Gallo, e con la partecipazione di Loretta Goggi.

Ritorno al crimine è una storia rocambolesca e fantasiosa che spazia dal genere della commedia a quello dell’action movie e gioca sul cliché dei viaggi nel tempo. Se in “Non ci resta che il crimine” i protagonisti si erano messi nei guai con la banda della Magliana, qui gli antagonisti sono dei camorristi di periferia e il campo dello scontro si allarga da Roma a Napoli. Nel film, il cui titolo è un omaggio alla saga di Ritorno al Futuro, il racconto si alterna tra una Napoli vintage nel 1982, bellissima ma pericolosa, e una Napoli contemporanea, frivola ma non meno pericolosa. Tra inseguimenti e sparatorie tipici dei film poliziotteschi degli anni 70 e il gergo metropolitano quasi incomprensibile, i protagonisti Gassmann, Giallini, Leo e Tognazzi mostrano il loro lato più comico e divertente.

Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno) si ritrovano a Montecarlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ritorno al crimine sarà disponibile lunedì 12 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Susan Sarandon, Kate Winslet, Sam Neill e Mia Wasikowska nel nuovo film Sky Original Blackbird – L’ultimo abbraccio, una storia di coraggio diretta da Roger Michell (Notting Hill, Rachel). Tre generazioni di una famiglia molto unita decidono di trascorrere il fine settimana insieme a mamma Lily, malata terminale che ha scelto la via del suicidio assistito. L’intera famiglia sostiene con convinzione la decisione della donna, ma tutto cambia quando le figlie le svelano un segreto fino a quel momento mai rivelato. Blackbird sarà disponibile da lunedì 26 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – TOM CRUISE MANIA

Arrivano su Sky Cinema Collection 16 film che vedono protagonista il celebre attore hollywoodiano Tom Cruise, da sabato 3 luglio, giorno del suo 59esimo compleanno, a venerdì 16 luglio. Tra i film in programmazione segnaliamo: i primi 5 capitoli della saga MISSION: IMPOSSIBLE, ispirata all’omonima serie televisiva ideata da Bruce Geller nel 1966, la saga action vede Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt, un membro della IMF (Impossible Mission Force), la speciale sezione segreta della CIA incaricata di svolgere le missioni ritenute più delicate e pericolose, il secondo capitolo che vede Cruise nei panni dell’ex poliziotto dell’esercito nato dalla penna di Lee Child, JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO, il thriller fantascientifico firmato Steven Spielberg MINORITY REPORT.

Steven Spielberg dirige Tom Cruise anche nello spettacolare remake di un classico della fantascienza LA GUERRA DEI MONDI, in cui torna l’accoppiata Cruise-Spielberg. Si continua con il fanta-action con Emily Blunt EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI, tratto da una light novel giapponese, l’horror tratto dal romanzo cult di Anne Rice INTERVISTA COL VAMPIRO con Brad Pitt, Antonio Banderas e una giovanissima Kirsten Dunst e il romantico CUORI RIBELLI con Nicole Kidman. Da sabato 3 a venerdì 16 luglio su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW.

CANNES MATINÉE

In occasione del 74. Festival di Cannes, che si tiene da martedì 6 a sabato 17 luglio, Sky Cinema Due propone 24 film premiati nelle precedenti edizioni da sabato 10 a sabato 17 luglio dalle 8.10. I titoli del ciclo, premiati negli ultimi anni, sono: PARASITE, il film rivelazione di Bong Joon-ho che ha conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo, trionfatore agli Oscar 2020 con 4 statuette e premiato con la Palma d’oro a Cannes 2019, l’appassionante biopic di Terrence Malick LA VITA NASCOSTA – HIDDEN LIFE con August Diehl (Premio della Giuria ecumenica 2019), la potente opera prima di Ladj Ly I MISERABILI (Premio della Giuria 2019), la pellicola sull’identità sessuale RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME (Miglior sceneggiatura 2019), il dramma di Asghar Farhadi IL CLIENTE (Miglior attore e Miglior sceneggiatura 2016) e la pellicola di Matt Ross CAPTAIN FANTASTIC (Un certain regard alla miglior regia 2016) con Viggo Mortensen.

E ancora, il film di Xavier Dolan con Marion Cotillard e Vincent Cassel È SOLO LA FINE DEL MONDO (Gran premio della Giuria 2016); e la pellicola di Michel Hazanavicius THE ARTIST con Jean Dujardin (Miglior attore 2011). Si segnalano inoltre tre pellicole firmate da Ken Loach: IL VENTO CHE ACCAREZZA L’ERBA (Palma d’oro 2006), LA PARTE DEGLI ANGELI (Premio della Giuria 2012) e IO, DANIEL BLAKE (Palma d’oro 2016). Infine, sono da non perdere: la commedia antimilitarista di Robert Altman M.A.S.H. (Gran prix al miglior film 1970), l’opera di Luchino Visconti MORTE A VENEZIA (Premio speciale 1971), la cinica farsa tragicomica di Ettore Scola BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI (Miglior regia 1976), la black comedy dei fratelli Coen FARGO (Miglior regia 1996) con Frances McDormand, il dramma grottesco di David Lynch con Nicolas Cage e Laura Dern CUORE SELVAGGIO (Palma d’oro 1990).

Disponbili anche la rilettura di Gus Van Sant di un tragico fatto di cronaca ELEPHANT (Palma d’oro e Prix de la mise en scène 2003), il capolavoro di Pedro Almodóvar TUTTO SU MIA MADRE (Prix de la mise en scène, Fipresci e della Giuria Ecumenica 1999), il crudo dramma metropolitano di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel L’ODIO (Prix de la mise en scène 1995), il film-simbolo di Quentin Tarantino PULP FICTION (Palma d’oro 1994) e il capolavoro di Martin Scorsese con Robert De Niro TAXI DRIVER (Palma d’oro 1976).