Il mese di giugno gli abbonati Sky potranno vedere The Idol, nuova serie TV con protagonista Lily-Rose Depp e Infiltrati alla Casa Bianca – White House Plumbers, nuova miniserie con Woody Harrelson. In arrivo anche la seconda stagione di And Just Like That, il nuovo capitolo dell’apprezzata serie Sex and the City.
SKY ATLANTIC
Presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023, debutta fra poche settimane in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la nuova serie TV diretta dal creatore di Euphoria Sam Levinson, con protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp. Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn (Depp) è decisa a rivendicare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros (The Weeknd), impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima? The Idol sarà disponibile dal 5 giugno 2023 alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
La nuova miniserie HBO con Woody Harrelson e Justin Theroux racconta in modo lucido e dissacrante gli eventi meno noti che hanno portato a uno dei più grandi scandali della politica americana, il Watergate. Creata da Alex Gregory and Peter Huyck e diretta da David Mandel, Infiltrati alla Casa Bianca – White House Plumbers porta il pubblico dietro le quinte dello scandalo Watergate seguendo le vicende dei sabotatori politici di Nixon, E. Howard Hunt (Woody Harrelson) e G. Gordon Liddy (Justin Theroux), che accidentalmente riuscirono a rovesciare la presidenza che stavano tanto zelantemente cercando di proteggere e insieme ad essa le loro famiglie. Infiltrati alla Casa Bianca – White House Plumbers sarà disponibile dall’11 giugno 2023 11 alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY SERIE
Da Funny Girl, il romanzo di culto di Nick Hornby, una serie Sky Original con Gemma Arterton protagonista, ambientata nella Swinging London degli anni ’60. Barbara Parker (Arterton) è una reginetta di bellezza che è appena stata incoronata Miss Blackpool, ma desidera qualcosa di più. Si trasferisce a Londra per ritrovare sé stessa e provare a entrare nel mondo della commedia, fortemente dominato dagli uomini.
La Londra che incontra non è così “swinging” come quella di cui aveva letto e visto in TV. Tuttavia riesce a fare un provino per uno spettacolo comico televisivo, e il suo spirito nordico senza compromessi le fa ottenere la parte. Barbara entra a far parte di una nuova sitcom rivoluzionaria che avrà un impatto sulla commedia britannica per i decenni a venire. Riuscirà a ridefinire l’atteggiamento prevalente nei confronti delle “donne divertenti” e, nel frattempo, a reinventarsi. Funny Girl sarà disponibile dal 2 giugno 2023 alle 21:15 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Tratto dal romanzo Shopping, Seduction & Mr. Selfridge di Lindy Woodhead, torna con la quarta ed ultima stagione Mr Selfridge – Il negozio dei sogni. La serie ruota attorno ai famosissimi grandi magazzini Selfridge’s di Oxford Street, Londra. L’interesse pericoloso di Harry Selfridge – interpretato da Jeremy Piven – per il divertimento e le donne, pur essendo un problema, ha raggiunto il suo apice. Ora lotta per mantenere le redini del negozio che ama, di fronte a vecchi guai, nuove opportunità e conti in sospeso. La quarta stagione di Mr Selfridge – Il negozio dei sogni sarà disponibile dal 14 giugno 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Torna And Just Like That con la seconda stagione. Dal produttore esecutivo Michael Patrick King, i nuovi episodi vedono il ritorno delle protagoniste Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Questa seconda stagione si concentrerà sulla resilienza e la capacità di quanti hanno affrontato perdite dolorose di trovare la forza per andare avanti. La seconda stagione di And Just Like That sarà disponibile dal 23 giugno 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY INVESTIGATION
La serie Le indagini di Sister Boniface, spin-off di Padre Brown, è ambientata nell’Inghilterra dei primi anni 60’. Segue le vicende della simpatica Sister Boniface, una suora del convento San Vincent interpretata dalla comica, attrice e presentatrice Lorna Watson. Oltre ai suoi doveri religiosi al convento, Sorella Boniface si dedica alla produzione di vino e ha una laurea in scienze forensi che le permette di essere d’aiuto alla polizia locale per risolvere delitti e misteri. Le indagini di Sister Boniface sarà disponibile dal 9 giugno 2023 alle 21:15 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Nella terza stagione del poliziesco Sky Original Pagan Peak, ambientato tra Germanie ed Austria, accadono una serie di misteriosi omicidi su entrambi i lati del confine che sconvolgono la regione. Dopo il loro ultimo incontro, il destino riunisce ancora una volta Gedeon Winter (Nicholas Ofczarek) ed Ellie Stocker (Julia Jentsch). Nel frattempo, Ellie e Gedeon sono diventati acerrimi avversari. Mentre Gedeon Winter è alla ricerca del carnefice della sua infanzia, Elli Stocker sta ancora cercando, contro ogni previsione, di scoprire la verità sull’omicidio della sua collega Yela Antic. La terza stagione metterà i protagonisti su un nuovo cammino alla ricerca della giustizia prima di una scelta finale tra vendetta e perdono. La terza stagione di Pagan Peak sarà disponibile dal 28 giugno 2023 alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – TRANSFORMERS
In occasione dell’uscita sala del nuovo capitolo TRANSFORMERS: IL RISVEGLIO, dal 1° al 9 giugno 2023 Sky Cinema Collection propone l’intera saga sci-fi che comprende i 5 film diretti da Michael Bay e basati sui giocattoli e serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni 80.
È il 2007 quando Michael Bay porta al cinema il primo spettacolare capitolo, TRANSFORMERS, interpretato da Shia LaBeouf, Megan Fox e Josh Duhamel, in cui due razze aliene, gli Autobots e i Decepticons, scelgono la Terra come campo di battaglia.
Due anni dopo gli eventi e l’uscita del primo film, nel 2009, esce la seconda spettacolare avventura TRANSFORMERS – LA VENDETTA DEL CADUTO dove ritroviamo Shia LaBeouf e Megan Fox che, insieme agli Autobot, si trovano a dover combattere contro i Decepticon che hanno intenzione di risvegliare il loro capo supremo.
Il 2011 è stato l’anno di TRANSFORMERS 3, in cui John Turturro e Rosie Huntington-Whiteley si uniscono a Shia LaBeouf nel cast. Qui gli Autobot non devono solo difendersi dai Decepticons, ma anche da un nuovo terribile nemico.
Nel 2014 viene realizzato il quarto capitolo della saga dedicata ai personaggi della Hasbro, TRANSFORMERS 4 – L’ERA DELL’ESTINZIONE con Mark Wahlberg e Stanley Tucci in cui, cinque anni dopo gli eventi del terzo film, un inventore ritrova Optimus Prime, il leader degli Autobot.
È il 2017 quando ritroviamo Mark Wahlberg, questa volta insieme ad Anthony Hopkins, in TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE dove un’inaspettata alleanza si rivela l’unica possibilità per salvare la Terra da una minaccia spaziale. Sky Cinema Transformers sarà disponibile dal 1° al 9 giugno 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
VITE DA FILM
In occasione del Biogra film Festival – International Celebration of Lives 2023 che si tiene a Bologna dal 9 al 19 giugno 2023, Sky Cinema Drama propone una doppia maratona dedicata ai film biografici più significativi per rivisitare, attraverso le vicende di personaggi preminenti, pagine fondamentali della Storia, della cronaca e della cultura.
Tra i racconti di vite eccezionali non possono mancare quelle di sovrani e capi di stato come: THE QUEEN – LA REGINA con Helen Mirren nei panni di Elisabetta II, la pellicola MARIE ANTOINETTE di Sofia Coppola dove Kirsten Dunst ha interpretato la capricciosa sovrana e INTO THE STORM – LA GUERRA DI CHURCHILL in cui Brendan Gleeson veste i panni del grande statista inglese.
Spazio anche a storie di sportivi, tra cui: DIEGO MARADONA, il documentario che narra le vicende del compianto fuoriclasse, dal regista Asif Kapadia, UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD, la storia delle tenniste Serena e Venus Williams, raccontata attraverso la figura del padre, interpretato da Will Smith e FATHER STU, l’incredibile vita del pugile Stuart Long, interpretato da Mark Wahlberg, che abbandona il ring e decide di diventare sacerdote.
Tra i film su menti geniali ricordiamo: STEVE JOBS, il biopic di Danny Boyle sul fondatore della Apple, interpretato da Michael Fassbender e LA TEORIA DEL TUTTO dove Eddie Redmayne è lo scienziato Stephen Hawking.
Infine, citiamo le pellicole su due grandi artisti del secolo scorso: ELVIS di Baz Luhrmann e GLI STATI UNITI CONTRO BILLIE HOLIDAY, il biopic di Lee Daniels sulla leggendaria cantante afroamericana interpretata da Andra Day. Vite da film sarà disponibile il 10 e l’11 giugno 2023 su Sky Cinema Drama. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – 100% ANIMATION
Sky Cinema Collection diventa la casa dell’animazione per tutta la famiglia con oltre 70 titoli che includono grandi blockbuster, piccoli gioielli tutti da scoprire.
La prima visione ROCK DOG 3 è preceduta dai primi due capitoli che vedono protagonista il rockeggiante mastino tibetano ROCK DOG e ROCK DOG 2, anche quest’ultimo targato Sky Original così come l’animazione tratta dal romanzo di Terry Pratchett IL PRODIGIOSO MAURICE e quella ambientata nel Medioevo PIL’S ADVENTURES – UN REGNO DA SALVARE.
Per quanto riguarda le animazioni targate Illumination, sono da non perdere i primi due capitoli campioni d’incassi CATTIVISSIMO ME e CATTIVISSIMO ME 2 sulle avventure del perfido Gru, e i due spin-off di successo MINIONS e MINIONS 2, che vedono protagonisti i suoi buffi aiutanti gialli.
Spazio anche alle animazioni della DreamWorks, tra cui citiamo: la trilogia che segue le vicende del simpatico e goloso panda Po, KUNG FU PANDA, KUNG FU PANDA 2 e KUNG FU PANDA 3, la trilogia d’animazione diventata un classico che vede protagonisti Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, MADAGASCAR, MADAGASCAR 2 e MADAGASCAR: RICERCATI IN EUROPA, il gangster movie TROPPO CATTIVI sulle strampalate avventure di Mr. Wolf e la sua banda e il kolossal d’animazione IL PRINCIPE D’EGITTO.
E, in attesa dell’uscita sala del nuovo film della DreamWorks RUBY GILLMAN – LA RAGAZZA CON I TENTACOLI del 5 luglio, il weekend del 17 e 18 giugno 2023 il canale propone una doppia maratona con i titoli citati e in aggiunta GIÙ PER IL TUBO, LA GANG DEL BOSCO, Z LA FORMICA e DRAGON TRAINER.
Non mancano, infine, i primi due capitoli del blockbuster da brivido per tutta la famiglia, HOTEL TRANSYLVANIA e HOTEL TRANSYLVANIA 2, e le pirotecniche avventure dell’eccentrico Flint in PIOVONO POLPETTE e PIOVONO POLPETTE 2 – LA RIVINCITA DEGLI AVANZI. Sky Cinema Collection – 100% Animazione sarà disponibile dal 10 al 18 giugno 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA SCI-FI
Torna Sky Cinema Sci-Fi, il canale dedicato al genere letterario e cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro immaginario culturale e che ci ha aiutati a sognare il futuro e ipotizzare scenari diversi per il nostro pianeta, in occasione della prima visione NOPE (mer. 21 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection) con oltre 40 titoli in programmazione.
Il pericolo arriva dallo Spazio in DEEP IMPACT con Morgan Freeman, Robert Duvall, Téa Leoni, Elijah Wood, Vanessa Redgrave quando un meteorite si trova in rotta di collisione con la Terra, e in MOONFALL, diretto da Roland Emmerich e interpretato da Halle Berry e Patrick Wilson, dove due astronauti e un complottista devono evitare che la Luna precipiti sulla Terra a causa di una forza misteriosa.
Sempre dallo Spazio arrivano altre forme di vita, non sempre amichevoli, come in questi titoli: MARS ATTACKS!, l’omaggio al cinema di fantascienza anni 50 di Tim Burton che dirige un super cast capitanato da Jack Nicholson e Glenn Close; tre capitoli della saga “galattica” in cui Will Smith e Tommy Lee Jones sono una coppia agenti supersegreti che sorveglia gli alieni che vivono sulla Terra e la proteggono dalle minacce, MEN IN BLACK, MIIB – MEN IN BLACK II e MEN IN BLACK 3 e lo spettacolare EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI con Tom Cruise nei panni di un soldato che, intrappolato in un loop temporale, rivive più volte il combattimento contro una stirpe di alieni.
Non possono mancare pellicole tratte dai geniali scritti di fantascienza dello scrittore Philip K. Dick: MINORITY REPORT diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Cruise, PAYCHECK di John Woo con Ben Affleck e Uma Thurman e il cult di fantascienza di Ridley Scott con Harrison Ford e Rutger Hauer BLADE RUNNER.
Ritroviamo Harrison Ford anche in ENDER’S GAME al comando di una nave in un’avventura spaziale, mentre nel viaggio spaziale di PASSENGERS troviamo Jennifer Lawrence e Chris Pratt, diretti da Morten Tyldum (The Imitation Game).
Infine sono da segnalare ELYSIUM con Matt Damon e Jodie Foster, fanta-action ambientato nel 2154 in cui un operaio si ribella all’ordine stabilito per cui le classi ricche vivono in una stazione spaziale di prestigio, mentre il resto dell’umanità sopravvive sulla Terra, e il blockbuster di Luc Besson VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI con Cara Delevingne e Dane DeHaan nei panni di due agenti governativi vengono spediti nella metropoli di Alpha per fronteggiare le forze che minacciano l’universo. Ski Cinema Sci-Fi sarà disponibile dal 19 al 25 giugno 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – MARCO GIALLINI MANIA
I riflettori di Sky Cinema Collection si accendono sul talento dell’attore romano Marco Giallini con 12 titoli che lo vedono protagonista.
Non può mancare in programmazione la più recente pellicola interpretata da Giallini, IL PRINCIPE DI ROMA di Edoardo Falcone, in cui l’attore interpreta un avido uomo d’affari che riceve la visita di illustri fantasmi, e la commedia d’esordio di Falcone SE DIO VUOLE con Alessandro Gassmann.
Giallini è sono anche tra i protagonisti delle commedie di Massimiliano Bruno NON CI RESTA CHE IL CRIMINE e C’ERA UNA VOLTA IL CRIMINE, primo e terzo capitolo della saga con Edoardo Leo, e in CONFUSI E FELICI con Claudio Bisio e Anna Foglietta, in cui un terapeuta depresso lascia il lavoro e i pazienti decidono di fargli tornare la gioia di vivere.
Risate e terapia sono anche gli ingredienti di TUTTA COLPA DI FREUD con Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta e Claudia Gerini diretti da Paolo Genovese, che ha diretto il nostro protagonista anche in UNA FAMIGLIA PERFETTA con Sergio Castellitto, Claudia Gerini e Carolina Crescentini.
Ritroviamo l’accoppiata Giallini-Leo anche nella commedia fatta di truffe, equivoci e colpi di scena LORO CHI?, e in BUONGIORNO PAPÀ con Raoul Bova, dove Leo è in veste sia di regista sia di attore.
Infine sono da citare: la pellicola di Daniele Luchetti IO SONO TEMPESTA con Elio Germano, la commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone IO, LORO E LARA con Laura Chiatti; e il film di Eugenio Cappuccio LA MIA OMBRA È TUA con Giuseppe Maggio. Sky Cinema Collection – Marco Giallini Mania sarà disponibile dal 26 al 30 giugno 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
Di seguito tutti i film previsti durante il mese di giugno del canale Sky Cinema:
- Venerdì 2 giugno THE TWIN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 5 giugno DC LEAGUE OF SUPER-PETS (ore 21:15) Sky Cinema Uno
- Giovedì 8 giugno CACCIA MORTALE (ore 21:15) Sky Cinema Uno
- Venerdì 9 giugno CHIARA (Ore 21:15) Sky Cinema Due
- Lunedì 12 giugno GRAZIE RAGAZZI (ore 21:15) Lunedì première Sky Cinema Uno
- Mercoledì 14 giugno ROCK DOG 3 (ore 21:15) Sky Cinema Collection – 100% Animation
- Venerdì 16 giugno BYE BYE MORONS – ADDIO A TUTTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 19 giugno L’OMBRA DI CARAVAGGIO (ore 21:15) Sky Cinema Uno
- Mercoledì 21 giugno NOPE (ore 21.15) Sky Cinema uno
- Venerdì 23 giugno FOREVER YOUNG – LES AMANDIERS (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Lunedì 26 giugno WHITNEY HOUSTON – UNA VOCE DIVENTATA LEGGENDA (ore 21:15) Sky Cinema Uno
- Mercoledì 28 giugno BROS (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Venerdì 30 giugno UNA SOLA POSSIBILITÀ (ore 21.15) Sky Cinema uno