Netflix: le novità del mese di ottobre 2024

0
20
Il buco capitolo 2 trailer cover

Il mese di ottobre gli abbonati Netflix potranno vedere la terza stagione di Hearthstopper e il seguito del film Il Buco. Tante novità anche nell’ambito dell’animazione, con l’arrivo di Ranma1/2 e Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Nella terza stagione di Heartstopper Charlie vorrebbe dichiararsi a Nick, che a sua volta ha una cosa importante da dirgli. Con la fine delle vacanze estive e il passare dei mesi, gli amici iniziano a rendersi conto che l’anno scolastico si presenterà con le sue gioie e le sue sfide. Mentre si conoscono meglio, affrontano relazioni, organizzano feste e iniziano a pensare alla scelta dell’università, tutti devono imparare a contare sulle persone che amano quando la vita non va come previsto. La terza stagione di Heartstopper sarà disponibile dal 3 ottobre 2024.

La serie Blue Box La serie è incentrata su Taiki Inomata, uno studente presso la scuola Eimei che fa parte della squadra maschile di badminton. Ogni mattina si allena con la benestante Chinatsu Kano, una ragazza per cui ha una cotta e che gioca nella squadra di basket femminile. Chinatsu si trasferisce a casa della famiglia di Taiki quando i suoi genitori lasciano il Giappone per lavorare all’estero. Ora che abitano sotto lo stesso tetto, Taiki cerca di sviluppare poco a poco un rapporto con lei, mentre tentano entrambi di raggiungere i campionati nazionali con le rispettive squadre. Blue Box sarà disponibile dal 3 ottobre 2024.

In Ramna 1/2 il padre di Akane Tendo della palestra Tendo promette in sposa la figlia a Ranma Saotome. Solo che Ranma ha un problema un po’ particolare: dopo essere caduto nelle Sorgenti Maledette durante un allenamento in Cina, è colpito da una maledizione che lo trasforma in ragazza quando è a contatto con l’acqua fredda, e di nuovo in ragazzo quando tocca l’acqua calda. Ranma 1/2 sarà disponibile dal 5 ottobre 2024.

In Inganno Gabriella (Monica Guerritore) è la proprietaria di un prestigioso hotel in Costiera Amalfitana, una donna elegante, fiera dei suoi sessant’anni e consapevole del suo ruolo. I suoi tre figli ormai sono grandi e la vita non sembra riservarle più molte sorprese, finché non incontra Elia (Giacomo Gianniotti): un ragazzo affascinante, vitale, libero, coetaneo del suo figlio maggiore, che esercita su di lei un fascino irresistibile, ma anche ambiguo e spaventoso. Nonostante la differenza di età, Gabriella si riscopre donna, amante…e per Elia sarà pronta a mettere in gioco tutto, anche il rapporto con i figli e la loro eredità. Inganno sarà disponibile dal 9 ottobre 2024.

La serie animata Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft è ambientata dopo gli eventi della popolare trilogia di videogiochi Tomb Raider Survivor e segue un nuovo capitolo della vita dell’eroina giramondo nel ruolo dell’iconica avventuriera. Più di venticinque anni dopo la sua prima apparizione, Lara Croft (con la voce di Hayley Atwell nella versione originale) continua a esplorare antichi misteri e a scoprire verità perdute attraverso pericolose destinazioni mozzafiato. Tra i doppiatori troviamo anche Allen Maldonado (Zip) e Earl Baylon (di nuovo nel ruolo di Jonah dai videogiochi Tomb Raider). Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft sarà disponibile dal 10 ottobre 2024.

A Lidia non è permesso di fare l’avvocato per una legge scritta dagli uomini. Perciò questa volta punta ancora più in alto, vuole cambiare la legge. Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne, vuole convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge trovi finalmente voce. Lidia ha chiuso completamente con l’amore, tanto più con Jacopo, responsabile di aver venduto la villa di famiglia e in rotta di collisione con tutti i Poët.

Ma Jacopo e Lidia sono costretti a rivedersi per condividere, loro malgrado, un’indagine segreta che li riguarda da vicino, riscoprendo la complicità e il divertimento che li lega da sempre. A dare filo da torcere il nuovo Procuratore del Re, Fourneau, un uomo delle istituzioni che inaspettatamente tratta Lidia come sua pari, spingendola a interrogarsi sul rapporto complesso e contraddittorio che ha con i sentimenti, e sul costo della rinuncia personale che sta sostenendo in nome dei suoi ideali. La seconda stagione de La legge di Lidia Poët sarà disponibile dal 30 ottobre 2024.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A OTTOBRE

  • L’amore è cieco – Reality Show Netflix – (2 ottobre 2024)
  • Chef’s Table: Noodles e spaghetti – (2 ottobre 2024)
  • Ali Wong: Single Lady – Speciale Stand Up Comedy – (8 ottobre 2024)
  • Starting 5: il quintetto iniziale – (9 ottobre 2024)
  • Outer Banks – Stagione 4 Parte 1 – (10 ottobre 2024)
  • I AM A KILLER – Stagione 5 – (16 ottobre 2024)
  • Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer – Stagione 3 – (17 ottobre 2024)
  • Jurassic World: Teoria del caos – Stagione 2 – (17 ottobre 2024)
  • Beauty in Black di Tyler Perry – (24 ottobre 2024)
  • Simone Biles Rising: verso le Olimpiadi – Parte 2 – (25 ottobre 2024)
  • The Diplomat – Stagione 2 – (31 ottobre 2024)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Una festa prematrimoniale si trasforma in un incubo esistenziale quando un amico che nessuno vedeva da tempo si presenta con una valigia contenente un misterioso dispositivo in grado di indurre lo scambio di corpi. Il gruppo cade nella tentazione di partecipare a un gioco perverso e scopre verità nascoste, desideri repressi e rancori profondi. Mentre le vite degli amici sono travolte da inganni e rivelazioni sorprendenti, It’s What’s Inside rivela diversi livelli di intrigo con i suoi colpi di scena sconvolgenti. It’s What’s Inside sarà disponibile dal 4 ottobre 2024.

Quando un misterioso leader prende il comando della piattaforma, un nuovo residente resta coinvolto nella battaglia contro il controverso metodo per distruggere il brutale sistema di rifornimento viveri. Ma quando basta mangiare dal piatto sbagliato per andare incontro alla morte, fino a dove ci si può spingere per salvarsi la vita? Il buco – Capitolo 2 sarà disponibile dal 4 ottobre 2024.

Una romanziera solitaria arriva a un prestigioso ritiro per scrittori in Marocco, sperando che l’ambiente isolato possa risolvere il suo blocco dello scrittore. Qui incontra un giovane e quella che inizia come una semplice amicizia si trasforma in un’inebriante storia d’amore che le cambierà la vita. Lonely Planet sarà disponibile dall’11 ottobre 2024.

La strabiliante storia di un’aspirante attrice a Los Angeles negli anni ’70 e di un serial killer attivo da anni, le cui vite si intersecano quando entrambi partecipano a un episodio della versione americana del Gioco delle coppie. Woman of the Hour sarà disponibile dal 18 ottobre 2024.

GLI ALTRI FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A OTTOBRE

  • I fratelli Menendez – (7 ottobre 2024)
  • Guerra e rivolta – (11 ottobre 2024)
  • Don’t Move – (25 ottobre 2024)
  • Martha Stewart: una storia americana – (30 ottobre 2024)

FILM E SERIE TV IN LICENZA

DanDaDan – (3 ottobre 2024)

NETFLIX GAMES GIA’ DISPONIBILI

  • Netflix Stories: Selling Sunset
  • Battleship
  • SpongeBob: Bubble Pop F.U.N.
  • Monument Valley 1