Netflix: le novità del mese di novembre 2020

0
22

Arriva puntuale la lista di tutte le principali novità Netflix del mese di novembre.

Come di consueto iniziamo dalle nuove serie TV che arriveranno e restiamo in tema Halloween e horror con Paranormal, nuova serie che arriverà in streaming dal 5 novembre 2020.

Ambientato nell’Egitto degli anni ’60, Paranormal ha come protagonista il dottor Refaat Ismail, uomo che non crede facilmente al soprannaturale. Refaat, ritrovandosi coinvolto in una serie di eventi inspiegabili, tenterà di svelare i misteri dietro ogni caso unico e insolito che affronta.

Il 9 novembre 2020 arriverà in streaming la seconda stagione di Undercover. Nella serie seguiremo  le gesta di un giovane poliziotto in incognito, che si infiltra in una potente organizzazione criminale e rimane invischiato in una rete di violenza, tradimenti e tentazioni.

Dal 10 novembre 2020 esordisce in streaming la prima stagione di Dash & Lily. La serie racconta di una storia d’amore tra il cinico Dash e l’ottimista Lily, chesi scambiano azzardi, sogni e desideri mentre visitano diversi luoghi nella città di New York, scoprendo che hanno più cose in comune tra loro di quanto si sarebbero mai aspettati.

L’apprezzata serie The Crown torna dal 15 novembre 2020 con la quarta stagione. The Crown racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo.

La serie non riguarda semplicemente la monarchia, ma parla di un impero in declino, un mondo in disordine e l’alba di una nuova era. Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo.

Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth.

Dal 17 novembre 2020 potremo vedere la serie TV We are the Champions. Lo show offre una panoramica sulle competizioni più originali, coinvolgenti e bizzarramente motivanti al mondo.

Ogni episodio è dedicato a una gara particolare e vede protagonisti dei concorrenti dotati di passione e determinazione, ben preparati e pronti a rischiare il tutto e per tutto per primeggiare nel loro straordinario mondo. I partecipanti si misureranno con formaggi rotolanti, sfide all’ultimo peperoncino, pettinature fantasiose, yo-yo, ballo dei cani e salto della rana.

Dal 25 novembre 2020 è in arrivo la seconda stagione dell’anime The Great Pretender. Il protagonista Makoto Edamura si crede il truffatore più furbo del Giappone, ma dovrà ricredersi quando incontrerà e tenterà di imbrogliare il famoso criminale Laurent Thierry.

Virgin River torna con la seconda stagione dal 27 novembre 2020. Melinda Monroe (Alexandra Breckenridge) torna a Virgin River e alla clinica di Doc, comprendendo che dovrà fare i conti con se stessa e il proprio passato prima di poter sentirsi veramente a casa.

Passiamo ora ai film e ai documentari originali Netflix. Dal 5 novembre 2020 potremo vedere SpongeBob: Amici in fuga.

Dopo che Gary, l’amato animale domestico di SpongeBob, è stato rapito, SpongeBob e il suo migliore amico Patrick Stella si imbarcano in un’avventura epica nella Città Perduta di Atlantic City per riportare Gary a casa.

Mentre si destreggiano tra le delizie e i pericoli di questa divertente ma allo stesso tempo rischiosa missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici dimostrano che non c’è niente di più forte del potere dell’amicizia.

Sophia Loren torna protagonista nel film di Edoardo Ponti Davanti a sé, in uscita dal 13 novembre 2020.

Ambientato a Bari, La vita davanti a sé racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltà.

Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione.

Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Atmosfere natalizie in Jingle Jangle: Un’avventura natalizia, dal 13 novembre 2020 in streaming.

Ambientato nell’esuberante cittadina di Cobbleton, il film segue il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle (il premio Oscar Forest Whitaker) e le sue sofisticate e straordinarie creazioni. Quando il suo fidato apprendista (il premio Emmy Keegan-Michael Key) ruba la creazione più preziosa, ci penserà la sua brillante e intraprendente nipote (l’esordiente Madalen Mills) a sanare le ferite e a risvegliare la magia con l’aiuto di un’invenzione ormai dimenticata.

Dalla fantasia dello sceneggiatore e regista David E. Talbert, con canzoni originali di John Legend, Philip Lawrence e Davy Nathan, Jingle Jangle: Un’avventura natalizia ci ricorda la forza della famiglia e la certezza che tutto è possibile.

Dal 19 novembre 2020 sarà disponibile il film Nei panni di una principessa, ci risiamo!. La duchessa Margaret eredita inaspettatamente il trono di Montenaro e va in crisi con Kevin. Tocca alla sua sosia Stacy risolvere la situazione prima che un’altra sosia, la festaiola Fiona, rovini i loro piani.

Il film di animazione Natale Extraterrestre sarà in streaming dal 20 novembre 2020. Quando una razza di alieni cleptomani tenta di rubare la gravità della Terra per potersi prendere più facilmente tutto quello che c’è sul pianeta, solo lo spirito dei doni natalizi e un piccolo alieno di nome X potranno salvare il mondo.

Natale in città con Dolly Parton arriverà dal 22 novembre 2020. La ricca e detestabile Regina Fuller torna nella sua cittadina d’origine dopo la morte del padre per sfrattare tutti e vendere i terreni a un costruttore di centri commerciali… proprio prima di Natale. Ma dopo aver ascoltato le storie degli abitanti, essersi riavvicinata a una vecchia fiamma e aver accettato l’aiuto di un angelo, Regina comincia a cambiare idea.

Questa è una storia di famiglie, amore e di come lo spirito natalizio di una cittadina riesce a sciogliere anche il cuore più gelido. Interpretato da Dolly Parton, Christine Baranski, Jenifer Lewis e Treat Williams, il film è diretto e coreografato dalla vincitrice di tre Emmy e Golden Globe Debbie Allen, e comprende 14 canzoni originali con musica e testi di Dolly Parton.

Il documentario Shawn Mendes: In Wonder arriva in streaming dal 23 novembre 2020.

Il doc segue il percorso di Shawn Mendes verso la scoperta di sé e l’affermazione personale e professionale dopo le fatiche fisiche ed emotive legate alla sua ascesa e al tour mondiale. Il documentario offre un ritratto commovente del cantautore e dell’artista alle prese con la notorietà e lo stress emotivo di crescere sotto i riflettori.

Incentrato principalmente sulla scalata al successo e il recente tour dell’artista, il film regala uno sguardo inedito sulla vita privata di Mendes, sia tra le mura domestiche sia in viaggio in Nord e Sud America, Europa, Asia e Australia, con filmati di diversi anni che ne immortalano il passaggio da cantastorie precoce a superstar mondiale.

In Elegia americana, disponibile dal 24 novembre 2020, J.D. Vance (Gabriel Basso), ex marine dell’Ohio e attualmente studente di legge a Yale, sta per ottenere il lavoro che ha sempre sognato quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare.

J.D. deve districarsi tra le complesse dinamiche culturali della sua famiglia, tipiche delle comunità montane degli Appalachi, inclusa la sua precaria relazione con la madre Bev (Amy Adams), afflitta da problemi di dipendenza. Ispirato dai ricordi della nonna Mamaw (Glenn Close), la solida e arguta figura femminile che l’ha allevato, J.D. impara ad accettare l’indelebile influenza della famiglia sul suo percorso personale.

Tratto dal bestseller del New York Times di J.D. Vance, diretto dal premio Oscar Ron Howard e prodotto dal premio Oscar Brian Grazer, Elegia Americana è un’intensa autobiografia che offre uno spaccato del percorso di una famiglia verso la sopravvivenza e il trionfo. Seguendo tre colorite generazioni, ognuna con le proprie difficoltà, la storia di J.D. esplora i pregi e i difetti legati all’esperienza della sua famiglia.

Dopo l’ottimo riscontro di critica e del pubblico, arriva dal 25 novembre 2020 il seguito del film Qualcuno salvi il Natale.

In Qualcuno salvi il Natale 2 sono ormai passati due anni da quando i fratelli Kate (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis) hanno salvato il Natale e molte cose sono cambiate. Kate ora è un’adolescente cinica e sta trascorrendo controvoglia il Natale a Cancun in compagnia del nuovo fidanzato della madre e del figlio di lui, Jack (Jahzir Bruno).

Lei non ha alcuna intenzione di accettare questa famiglia e decide di scappare, ma quando un misterioso piantagrane con poteri magici minaccia di distruggere il Polo Nord e di mettere per sempre fine al Natale, Kate e Jack si ritrovano a vivere una nuova avventura assieme a Babbo Natale (Kurt Russell).

Con la regia e sceneggiatura di Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo, Harry Potter) e la partecipazione di Goldie Hawn, Qualcuno salvi il Natale 2 è un’avventura per tutta la famiglia piena di azione, sentimenti, umorismo e spirito natalizio. Dal 25 novembre 2020 in streaming.

Il film action drammatico diretto da Ludovico Di Martino La Belva, in arrivo dal 27 novembre 2020, racconta di Leonida Riva, ex Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. Le terribili esperienze che l’uomo ha dovuto vivere mentre partecipava a guerre ingiuste e violente, lo hanno reso un reduce di guerra che non sa più sorridere.

Leonida ha un difficile rapporto con suo primogenito Mattia, che non ha mai visto di buon occhio il lavoro del padre e sembra non perdonare le sue scelte. Le cose vanno meglio con l’altra figlia Teresa, che riempie il padre d’amore.

Quando Teresa purtroppo è vittima di un rapimento, Leonida decide di riportare a galla tutto il suo animo cupo e violento, che in passato lo hanno reso una vera e propria belva.

E’ il momento dei film in licenza Netflix che saranno a disposizione a partire dal mese di novembre.

Il 1° novembre potremo vedere Diamanti di sangue e Shrek 3, mentre il 6 novembre arriverà Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare.

Il 10 novembre 2020 potremo vedere il film L’inganno e il 13 novembre Ocean’s 8. Il 22 novembre arriva The Accountant e Apollo 13. Dal 30 novembre invece è possibile vedere Viva l’Italia.