LE USCITE DEL 7 GIUGNO 2022
Amore, famiglia, segreti e bugie convivono in un emozionante thriller dei sentimenti, After Love di Aleem Khan.
Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Allerta rossa in Africa nera: un nuovo capitolo della spy story comica con il Premio Oscar Jean Dujardin nei panni di un improvvisato 007. Una produzione da 19 milioni di budget con la regia di Nicolas Bedos (La belle époque).
La notte più lunga dell’anno di Simone Aleandri con Ambra Angiolini, Mimmo Mignemi, Luigi Fedele, Nicolò Galasso, Massimo Popolizio, Alessandro Haber: quattro vicende personali si intrecciano nella notte della resa dei conti, sullo sfondo della provincia italiana.
Liberamente ispirato alla storia della West-Eastern Divan Orchestra creata da Daniel Baren- boim e Eduard Said, Crescendo -#makemusicnotwar di Dror Zahavi è un inno al potere della musica e alla sua capacità di creare ponti anche dove ogni comunicazione tra le parti sembra impossibile.
LE USCITE DEL 21 GIUGNO 2022
Dai creatori di You’re next e Orphan Seance – Piccoli omicidi tra amiche di Simon Barrett: un high school horror tinto di giallo anni ’70, un cocktail micidiale! Con l’attrice e modella Suki Waterhouse, nuova scream queen.
La commedia dissacrante I cassamortari: terza regia per Claudio Amendola che torna dietro la macchina da presa dopo “La mossa del pinguino” e “Il Permesso”, con un cast stellare che comprende Piero Pelù.
Dai creatori de La mia vita da Zucchina, un’avventura divertente, colorata e coraggiosa, Lizzy e Red – Amici per sempre: un film di animazione per tutta la famiglia con protagonisti due nemici per natura, una volpe e un topolino.
Nasce la commedia drammenziale, la variante comica che ci contagerà dalle risate: Dio è in pausa pranzo di e con Michele Coppini. Una commedia intelligente per riflettere e sorridere sugli effetti della pandemia. Il film segna il ritorno al cinema di Athina Cenci.
RISCOPERTE E NUOVE EDIZIONI – LE USCITE DEL 7 GIUGNO 2022
In un Box da collezione da 3 Dvd o da 3 Blu Ray arriva la trilogia cult di Andrew Lau e Alan Mak che ha ispirato Scorsese, Infernal Affairs.
Sei grandi maestri del cinema (Godard \ Indovina \ Bolognini \ De Broca \ Autant-Lara \ Pfeghar) dirigono un cast al femminile strepitoso in sei episodi per raccontare “il mestiere più vecchio del mondo”: L’amore attraverso i secoli.
Grazie a Mustang tornano disponibili due commedie di Luigi Zampa: Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata, con Alberto Sordi e Claudia Cardinale, e Anni ruggenti, con Nino Manfredi.
Dalla prestigiosa library Grimaldi CG pubblica per la prima volta in DVD Oceano, il film introvabile di Folco Quilici, il celebre documentarista, giornalista e scrittore.
RISCOPERTE E NUOVE EDIZIONI – LE USCITE DEL 21 GIUGNO 2022
Mustang propone per la prima volta in Dvd Quattro bravi ragazzi, il cult di Claudio Camarca con Michele Placido finora inedito che ritrae una gioventù bruciata dell’Italia di inizio anni ’90.
Alberto Sordi è protagonista della commedia grottesca di Dino Risi, Il vedovo, e della commedia di Nanni Loy, Detenuto in attesa di giudizio.
Grazie a Surf Film CG pubblica in DVD due grandi classici da tempo assenti dal mercato: Il riposo del guerriero di Roger Vadim con Brigitte Bardot e l’esordio del maestro Franco Zeffirelli, Camping, con Nino Manfredi.