Kaos, Jeff Goldblum è Zeus nel primo trailer della serie in arrivo targata Netflix

0

Netflix ha rilasciato il primo video di Kaos, nuova serie in otto episodi che avrà come protagonista Jeff Goldblum nei panni del re degli Dei Zeus.

In Kaos Zeus ha goduto a lungo del suo status di Re degli Dei. Questo fino a quando una mattina si sveglia e scopre una ruga sulla fronte, tipico segno di invecchiamento.

La nevrosi prende il sopravvento, rendendolo pericoloso e paranoico. Zeus si convince che la sua caduta sia imminente e inizia a vederne i segni ovunque.

Il fratello un tempo affidabile di Zeus, Ade, dio degli inferi, sta perdendo il controllo sul suo oscuro dominio. C’è un arretrato di morti in attesa di essere processati e i defunti stanno diventando irrequieti.

Era (Janet McTeer), la Regina degli Dei, esercita il dominio sulla Terra – e su Zeus – con i suoi modi originali.

Il suo potere e la sua libertà vengono però minacciati dalla crescente paranoia di Zeus, e la dea è costretta ad agire; non se la passa bene nemmeno il figlio ribelle di Zeus, Dioniso, (Nabhaan Rizwan), perché fuori controllo e sulla buona strada per scontrarsi con suo padre.

Nel frattempo sulla Terra le persone bramano il cambiamento. Chi sfoggia un atteggiamento tutt’altro che preoccupato è Poseidone (Cliff Curtis), dio del mare, delle tempeste e dei terremoti (e dei cavalli), interessato soprattutto alle dimensioni del suo super-yacht e a dove si terrà la prossima festa dove baccanare.

Il benessere dei comuni mortali gli interessa poco. Sfortunatamente per gli Dei alcuni di quei mortali stanno cominciando a rendersene conto.

Scritto dalla sceneggiatrice di The End of the F***ing World Charlie Covell e dai produttori di Chernobyl, Kaos sarà disponibile su Netflix prossimamente.