CG Digital, le nuove uscite estive on demand

0
9

Sono ora disponibili On Demand sulla piattaforma CG Digital il sci-fi di produzione ucraina The Stronghold – La roccaforte di  Yuriy Kovalyov, la commovente storia di riscatto di una coraggiosa ottantenne Edie – Non è mai troppo tardi di Simon Hunter e All’alba perderò, la commedia di e con Andrea Muzzi.

In The Stronghold – La roccaforte un’eclissi solare attiva un portale magico attraverso il tempo e un giovanissimo studente di nome Victor dal 21^ secolo si ritrova catapultato in un’epoca migliaia di anni indietro. Victor non impiega molto a riconoscere nel giovane Alyoshka, nel potente Ilya e nell’austero Dobrynya i leggendari bogatyr (i mitici guerrieri della tradizione slava orientale).

I tre vivono combattendo i Cumani, che tentano di distruggere Rusichi ad ogni costo, usando le armi e la magia nera. Victor incapperà in battaglie con mitiche creature ed eventi incredibili, costretto ad acquisire un coraggio che mai avrebbe immaginato di avere. Il film è disponibile anche su Prime Video Store, iTunes, Apple TV, Google Play, Chili e Rakuten TV.

Edie racconta di Edith Moore, una donna scontrosa e testarda di ottant’anni. Dopo la morte del marito George, il già teso rapporto con sua figlia Nancy, peggiora progressivamente. Edie cerca di convincere la figlia che può cavarsela da sola ma Nancy sta pianificando un trasferimento della madre in una casa di riposo. Edie sente che sarà l’inizio della fine.

I rimpianti del suo passato iniziano a riaffiorare ed uno più degli altri. Molti anni prima, suo padre aveva organizzato una scalata per loro nelle Highlands scozzesi. Edie desiderava andarci ma suo marito George, un uomo rigido e difficile, l’aveva costretta a rimanere a casa. Quasi trent’anni dopo, Edie decide che è tempo di intraprendere quel viaggio, da sola.

Protagonista di All’alba perderò è Andrea Gregoretti, un regista-sceneggiatore di cinquant’anni che tenta da anni di girare il suo nuovo film. Ma delle tante storie scritte, nessuna di esse suscita l’interesse dei produttori. I ripetuti fallimenti fanno scivolare Gregoretti in uno stato depressivo, durante il quale sogna addirittura di vincere un Oscar nell’ambita categoria «Fallito dell’anno».

Un giorno, nella mente di Gregoretti affiora un ricordo di infanzia, legato ad un compagno di scuola che in quinta elementare, durante il dettato, riuscì a fare 24 errori in una sola parola. Il ricordo di questo “fuoriclasse” della grammatica, stimola in Gregoretti l’entusiasmo per un nuovo progetto, destinato a divenire finalmente un film. L’idea è quella di raccontare le gesta degli eroi della sconfitta. Alla fine, riuscirà Gregoretti a realizzare il suo film? Certamente capirà quanto il fallimento possa essere più educativo della vittoria. Il film è disponibile anche su Prime Video Store, iTunes, Apple Tv, Google Play, Chili e Rakuten TV.