Arriva puntuale la lista delle novità di Sky che potremo godere durante l’assolato mese estivo di agosto.
Iniziamo con la settima stagione di Strike Back, dal 4 agosto, ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV. Torna l’adrenalinica serie action basata sull’omonimo romanzo di Chris Ryan.
Le esplosive avventure della Sezione 20 dei servizi segreti britannici non sono finite. Terrorismo e criminalità diffusi in tutto il mondo, richiedono l’intervento della squadra speciale. Nel cast Warren Brown, Daniel MacPherson, Alin Sumarwata e Jamie Bamber.
Debutterà il 10 agosto su Sky Atlantic e Now TV Save Me Too, la seconda stagione di Save Me, l’acclamata serie Sky Original con Lennie James e Suranne Jones.
Diversi mesi dopo le vicende della prima stagione, Nelly Rowe continua disperatamente le ricerche di sua figlia Jody, nonostante sia incoraggiato ad andare avanti con la sua vita e non pensare più alla figlia, apparentemente, persa per sempre. La ricerca lo condurrà ancora di più a fondo nel mondo della criminalità.
Kidding torna con la seconda stagione, dal 31 agosto, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e Now TV. Jim Carrey è ancora nei panni di Jeff Piccirillo alias Mr. Pickles nella seconda stagione di Kidding, la serie di SHOWTIME, diretta dal premio Oscar Michel Gondry – regista di Se mi lasci ti cancello.
Jeff Piccirillo, noto presentatore televisivo di show per bambini, conosciuto come Mr. Pickles, affronterà nuove vicende personali, alla ricerca di un equilibrio tra vita familiare e il suo ruolo di presentatore TV. Tra gli attori del cast anche Frank Langella (Frost/Nixon – Il duello), Judy Geer (30 anni in 1 secondo) e Catherine Keener (Essere John Malkovich).
Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV:
- THE NEWSROOM (stagioni 1,2,3) – dal 10 agosto
- ENTOURAGE (stagioni 1,2,3,4,5,6,7,8) – dal 20 agosto
- STUMPTOWN – dal 25 agosto
- GREY’S ANATOMY (stagione 16) – dal 26 agosto
Di seguito tutte le prime TV del mese di agosto di Sky:
- Lunedì 3 agosto – TUTTO IL MIO FOLLE AMORE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 4 agosto – HELLBOY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Giovedì 6 agosto – LE AVVENTURE DI WUBA – IL PICCOLO PRINCIPE ZUCCHINO (ore 21.00) Sky Cinema Family
- Domenica 9 agosto – JUDY (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Lunedì 10 agosto – CITY OF CRIME (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 11 agosto – IL PECCATO – IL FURORE DI MICHELANGELO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Giovedì 13 agosto – A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Venerdì 14 agosto – SUMMER SURVIVORS (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Sabato 15 agosto – ONE PIECE: STAMPEDE – IL FILM (ore 21.00) Sky Cinema Family
- Domenica 16 agosto – 10 COSE DA FARE PRIMA DI LASCIARSI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 17 agosto – TUTTAPPOSTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 18 agosto – ON THE MILKY ROAD – SULLA VIA LATTEA (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Giovedì 20 agosto – NOUR (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Sabato 22 agosto – LA LEGGE DEI PIÙ FORTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Domenica 23 agosto – ACCUSE E BUGIE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
- Lunedì 24 agosto – 7 ORE PER FARTI INNAMORARE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 25 agosto – SEBERG – NEL MIRINO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Giovedì 27 agosto – FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Sabato 29 agosto – TORNARE (21.15) Sky Cinema Due
- Domenica 30 agosto – ATTACCO A MUMBAI – UNA VERA STORIA DI CORAGGIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 31 agosto – JUMANJI: THE NEXT LEVEL (ore 21.15) Sky Cinema Uno
SKY CINEMA COLLECTION – WESTERN
Da sabato 1 a venerdì 14 agosto, Sky Cinema Collection porta lo spettatore a fare una lunga cavalcata attraverso i paesaggi, gli archetipi e le declinazioni del genere più celebrato da Hollywood, il western, con oltre 50 titoli.
Si inizia con un omaggio ai grandi classici nel primo weekend (sabato 1 e domenica 2 agosto) in cui, oltre alla saga completa de I magnifici sette, si segnalano altri immortali capolavori come IL FIUME ROSSO, VERA CRUZ, IO SONO VALDEZ e IL GRANDE PAESE. Il secondo weekend (sabato 8 e domenica 9 agosto) è invece dedicato a una scoppiettante maratona di western all’italiana o spaghetti western dove, oltre alla Trilogia del dollaro firmata da Sergio Leone, proponiamo le regie di altri maestri del genere tra cui Sergio Corbucci (IL MERCENARIO, JOHNNY ORO) e Sergio Sollima (LA RESA DEI CONTI, FACCIA A FACCIA), la cui creatività ha segnatamente influenzato lo stile di grandi registi contemporanei come Quentin Tarantino.
Non mancano i grandi western crepuscolari, in cui gli eroi si umanizzano, i contorni del mito si sfocano e compaiono le contraddizioni. Sono i capolavori dei grandi registi degli anni 70 come I CAVALIERI DALLE LUNGHE OMBRE di Walter Hill, MISSOURI di Arhur Penn, ARRIVA UN CAVALIERE LIBERO E SELVAGGIO di A. J. Pakula fino al pluripremiato BALLA COI LUPI di Kevin Costner.
Infine, a dimostrazione di quanto il genere sia ancora in piena salute, gli ultimi grandi successi contemporanei, tra cui oltre al già citato Tarantino, proponiamo I FRATELLI SISTER con Joaquin Phoenix, JANE GOT A GUN con Natalie Portman e l’atipico LO STRANIERO DELLA VALLE OSCURA, un eurowestern ambientato sulle alpi austriache. Tutti i titoli (tranne COWBOYS & ALIENS) sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – HOLIDAYS
Da sabato 15 a domenica 23 agosto su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.
È tempo di vacanze su Sky Cinema Collection che, da sabato 15 a domenica 23 agosto, propone più di 30 film che raccontano diversi aspetti dell’estate e dei viaggi. Tra questi segnaliamo i seguenti titoli: la celebre commedia diretta da Carlo Vanzina con Jerry Calà e Christian De Sica, ambientata in Versilia, SAPORE DI MARE, e il suo sequel SAPORE DI MARE 2 – UN ANNO DOPO con Massimo Ciavarro e Isabella Ferrari.
Arriveranno anche le commedie nostalgiche UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI e UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI 2 con Adam Sandler, Chris Rock, Kevin James e Salma Hayek, NUDI E FELICI in cui i protagonisti Jennifer Aniston e Paul Rudd, lasciata la città, si imbattono in una comunità hippie dove si pratica il nudismo.
Si continua con il capolavoro di Dino Risi IL SORPASSO, dove a Ferragosto Vittorio Gassman è un quarantenne immaturo che trascina il timido studente Jean-Louis Trintignant in un viaggio a bordo di una decappottabile, IL CAMPEGGIO DEI PAPÀ, che vede Cuba Gooding Jr. impegnato a gestire un campeggio estivo per ragazzi e le spassose conseguenze che ne derivano e la spassosa commedia MIA MOGLIE PER FINTA in cui Jennifer Aniston è costretta a fingersi la ex moglie del capo di lavoro Adam Sandler durante una vacanza da sogno alle Hawaii.
In MI PRESENTI I TUOI? Ben Stiller si trova a dover presentare i suoi genitori, interpretati da Dustin Hoffman e Barbra Streisand, al temibile suocero Robert De Niro e per farlo si recano a Miami a bordo di un lussuoso camper, mentre in MANGIA, PREGA, AMA seguiremo Julia Roberts in un lungo viaggio tra Italia, India e Indonesia alla scoperta delle meraviglie del cibo, della meditazione e dell’uomo dei sogni.
Tutti i titoli (tranne PARTO CON MAMMA e MI PRESENTI I TUOI?) sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad alcuni titoli Premium Cinema tra cui SHARM EL SHEIKH – UN’ESTATE INDIMENTICABILE (dal 19 agosto), la divertente commedia con Enrico Brignano e Giorgio Panariello, oltre a indimenticabili cult degli anni 80 come GRAND HOTEL EXCELSIOR (dal 22 agosto), ABBRONZATISSIMI e ABBRONZATISSIMI 2 – UN ANNO DOPO.
SKY CINEMA COLLECTION – BUON COMPLEANNO SEAN CONNERY
Da lunedì 24 a venerdì 28 agosto su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.
Il 25 agosto l’attore premio Oscar Sean Connery compie 90 anni. Per l’occasione, da lunedì 24 a venerdì 28 agosto, Sky Cinema Collection celebra la sua carriera con più di 10 film che lo vedono tra i protagonisti.
Tra questi segnaliamo: il capolavoro di Brian De Palma THE UNTOUCHABLES – GLI INTOCCABILI, pellicola che ha fatto ottenere a Connery l’Oscar e il Golden Globe come miglior attore non protagonista e in cui recita accanto a Kevin Costner e Robert De Niro, AGENTE 007, LICENZA DI UCCIDERE con Ursula Andress, il primo storico film della saga dedicata a James Bond, LA CASA RUSSIA, la spy story con Michelle Pfeiffer tratta dal romanzo di John Le Carré e 1855 – LA GRANDE RAPINA AL TRENO con Donald Sutherland, l’adattamento della rocambolesca avventura raccontata in un romanzo di Michael Crichton, qui anche alla regia.
Ci saranno altri cult come IL PRIMO CAVALIERE, l’avventura ambientata alla corte di Re Artù, interpretato da Connery, e con Richard Gere e Julia Ormond, il western con Brigitte Bardot SHALAKO, la storia di formazione diretta da Gus Van Sant, SCOPRENDO FORRESTER e SCHERZI DEL CUORE, l’affresco sentimentale su ogni sfumatura dell’amore che sia avvale di un cast stellare che comprende, oltre a Connery, Angelina Jolie e Dennis Quaid. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA SHREK
Da sabato 29 agosto a venerdì 4 settembre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV.
La saga si apre nel 2001 con il primo memorabile SHREK, capolavoro che ha rivoluzionato il mondo delle favole e che nel ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione. Racconta la storia di un orco verde, scorbutico ma dal cuore buono, che deve liberare la principessa Fiona, segregata in un castello, che gli farà battere il cuore.
Il divertimento continua con il secondo capitolo campione d’incassi, SHREK 2. Questa volta Shrek e Fiona devono affrontare le ire dei genitori di lei, poco propensi ad accettare un “mostro” come genero. In SHREK TERZO nel regno di Molto Molto Lontano è morto il re e bisogna trovare il cugino di Fiona, Arthur, erede del trono per linea di successione. L’orco verde, insieme agli amici Ciuchino e Gatto, parte alla sua ricerca, ma una sorpresa li attende.
Il quarto e ultimo capitolo della saga d’animazione, SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, vede Shrek alle prese con i problemi di un padre di famiglia e una forte nostalgia dei vecchi tempi. Complice la trappola che gli tende il nano Tremolino, l’orco finirà per vivere un’altra avventura indimenticabile.
Non manca poi IL GATTO CON GLI STIVALI rocambolesca animazione che vede protagonista il personaggio reso famoso dalla saga di Shrek. In questa divertente avventura l’amicizia fra il beffardo Gatto con gli Stivali e Humpty Dumpty si rompe in seguito a una rapina finita male, ma il destino li riunisce sulla strada verso la famigerata Oca dalle uova d’oro. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.