Netflix: le novità del mese di luglio 2021

0
21

Mese di luglio pieno di novità per tutti gli appassionati di Netflix. Durante questo rovente mese potremo vedere la seconda stagione di Sky Rojo, la serie animata di Masters of the Universe, il promettente film A Classic Horror Story, Resident Evil: Infinite Darkness e Generazione 56k, con la partecipazione dei The Jackal.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Amori fuori tempo e amicizie inossidabili, tra il desiderio di diventare adulti e il coraggio di inseguire i propri sogni. Nel trailer di Generazione 56K un primo sguardo al ritratto, ricco di contraddizioni, della generazione dei Millennial.

Una generazione travolta – alle soglie dell’adolescenza – dall’arrivo di Internet negli anni Novanta e che oggi vede nella tecnologia un elemento indispensabile nella propria vita, ma in cui non sempre è facile orientarsi. Ad accompagnare le immagini ci sono le nostalgiche note di Come mai degli 883, inno degli amori di un’intera generazione.

Ambientata tra Napoli e Procida, Generazione 56K è una serie di genere comedy basata su un’idea originale di Francesco Ebbasta e da lui scritta insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini, che ne è anche head writer. Dal 1° luglio 2021 disponibile in streaming.

In Young Royals una volta arrivato al prestigioso collegio Hillerska, il principe Wilhelm (Edvin Ryding) ha finalmente l’opportunità di esplorare la sua vera natura e scoprire che tipo di vita desidera realmente. Wilhelm inizia a sognare un futuro all’insegna della libertà e dell’amore incondizionato, lontano dagli obblighi reali… ma quando diventa inaspettatamente il prossimo erede al trono, il suo profondo dilemma lo pone di fronte a una scelta: amore o dovere. Young Royals sarà in streaming dal 1° luglio 2021.

In Mortale Sofiane, Victor e Luisa devono salvare Reda, il cui corpo è stato posseduto da Obé, ma il potere della divinità aumenta ogni giorno e la profezia sembra essere sul punto di avverarsi. Riusciranno i nostri eroi a fermare il male prima che prenda il sopravvento? La seconda stagione di Mortale sarà disponibile dal 2 luglio 2021.

We The People – Alla scoperta della democrazia americana è una serie di dieci video musicali animati che tratta una gamma di lezioni fondamentali di educazione civica americana in modo tutt’altro che banale, mescolando musica e animazione per educare la nuova generazione sul potere del popolo. Ogni episodio contiene canzoni originali di artisti come H.E.R., Janelle Monáe, Brandi Carlile, Lin-Manuel Miranda, Adam Lambert, Cordae, Bebe Rexha, KYLE, Andra Day e la poetessa Amanda Gorman, con un mix innovativo di stili di animazione. “We The People – Alla scoperta della democrazia americana” è un richiamo esuberante all’azione rivolto a tutti, per riscoprire l’educazione civica come qualcosa di vivo e per ridefinire il significato di governo e cittadinanza nel mondo moderno. In streaming dal 4 luglio 2021.

I nostri adorati compagni sono di ritorno! I migliori amici dell’uomo esplora ancora una volta i profondi legami tra umani e cani in quattro nuovi episodi intimi e toccanti. Tramite la storia di un astronauta, di un prete, di una soldatessa e del responsabile di una leggendaria mascotte universitaria, la serie ci mostra come questi animali stupendi occupino lo stesso posto nei cuori di tutti un posto riservato alla famiglia. La seconda stagione di I migliori amici dell’uomo sarà in streaming dal 7 luglio 2021.

I cani sono considerati i migliori amici dell’uomo, ma per molti i gatti sono dei compagni altrettanto leali, anche se forse loro non accetterebbero questa definizione! Cat People esplora gli affascinanti legami con i felini dal punto di vista di alcuni degli amanti dei gatti più incredibili e insospettabili al mondo, sfidando gli stereotipi negativi spesso collegati all’amore verso questi animali e rivelando al tempo stesso alcune verità essenziali sui legami profondi con queste creature misteriose e tremendamente indipendenti. Dal 7 luglio 2021 in streaming.

Ambientata nel 2006 e collocabile tra gli avvenimenti intercorsi tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5, nella serie Resident Evil: Infinite Darkness Leon dovrà indagare su di una strana invasione di zombie alla Casa Bianca dopo aver scoperto un reato di pirateria informatica.

Claire invece avrà a che fare con un impiego per sovrintendere alla costruzione di una nuova struttura assistenziale per TerraSave, agenzia non governativa che si prendere cura di tutte le vittime del bioterorrismo.

In seguito al ritrovamento di un misterioso disegno fatto da un bambino, anche la giovane Claire sarà impiegata in una pericolosa missione a fianco di Leon. Dall’8 luglio 2021 in streaming.

In Elize Matsunaga: c’era una volta un crimine Elize Matsunaga ha ucciso e smembrato il ricco marito. Questo documentario esamina il caso che ha sconvolto il Brasile mostrando la prima intervista concessa dalla donna. Dall’8 luglio 2021 in streaming.

In Atypical un adolescente con disturbi dello spettro autistico decide di trovarsi una ragazza e il suo bisogno d’indipendenza spinge l’intera famiglia a rimettersi in discussione. La quarta stagione di Atypical sarà in streaming dal 9 luglio 2021.

Nella terza stagione di Virgin River ancora più drammi attendono i nostri amati personaggi. Un funerale, un incendio, un divorzio, un uragano e una nuova storia d’amore sono alcuni dei momenti clou che animano questa stagione ricca di colpi di scena che terrà i fan inchiodati allo schermo. Dal 9 luglio 2021 in streaming.

In Biohacker Mia dimentica tutto quello che le è successo dopo il rapimento, ma quando scopre un messaggio che ha scritto alla se stessa del futuro, si rende conto che la sua vita sarà in pericolo finché non risolve il mistero della propria scomparsa. Per riuscirci dovrà lavorare con la persona di cui si fida di meno al mondo, la dottoressa Lorenz. La seconda stagione in streaming dal 9 luglio 2021.

In Ridley Jones protagonista è una bambina di sei anni che vive con la mamma e la nonna al Museo di Storia Naturale. Ogni notte, quando le luci si spengono e le porte si chiudono, ogni cosa all’interno del museo prende vita, dagli elefanti in fuga alle le mummie egizie, e Ridley assume il comando. Dal 9 luglio 2021 in streaming.

Naomi Osaka è una intima serie in tre episodi che apre le porte al mondo di Naomi Osaka, una delle migliori tenniste al mondo. Un accesso inedito ci consente di seguire Osaka nell’arco di due anni epici durante i quali non solo ha migliorato il suo modo di giocare, ma ha anche trovato la sua voce. Che stia difendendo i suoi titoli del Grande slam (mentre indossa mascherine in onore di Black lives matter), che ricordi l’improvvisa perdita del mentore Kobe Bryant o che raggiunga la propria indipendenza, le sfide affrontate da Naomi a livello personale sono paragonabili a quelle della sua vita pubblica.

Attraverso un approccio empatico, la serie mostra il caotico calendario di allenamento e di viaggio di Osaka, illustra l’enorme pressione a cui è sottoposta e mostra i momenti di svago fuori dal campo con la famiglia e con gli amici più stretti. Gli episodi seguono Osaka in tutto il mondo per esplorare ulteriormente le sue radici haitiane così come il suo profondo legame con il Giappone, il paese che rappresenta sul campo. Dal 13 luglio 2021 in streaming.

Una ventunenne ruba milioni in contanti a un casinò di Las Vegas. Un futuro padre si impossessa di un ingente bottino all’aeroporto di Miami, traendo ispirazione da serie TV per imparare come farla franca. Un padre nel Kentucky è accusato di uno dei più grandi furti di bourbon mai portati a termine.

Utilizzando ricostruzioni dinamiche, interviste originali e un ritmo serrato che imita perfettamente lo stile cinematografico di film come Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco e Prova a prendermi, i registi Derek Doneen, Martin Desmond Roe e Nick Frew dirigono ciascuno una singola rapina raccontata nel corso di due episodi.

Gli spettatori osservano gli autori delle rapine mentre selezionano i loro obiettivi, pianificano meticolosamente i colpi e si godono la dolce gloria del successo, commettendo anche stupidi errori che portano gli investigatori a scoprire la verità. Queste conversazioni approfondite e spesso emozionanti coinvolgono non solo i criminali, ma anche i familiari, i complici e gli agenti delle forze dell’ordine che in ultimo li hanno assicurati alla giustizia. Heist: rapine incredibili sarà in streaming dal 14 luglio 2021.

In un mondo in cui convivono bestie di ogni tipo, un lupo gentile vede risvegliarsi i propri istinti predatori quando la sua scuola diventa teatro di un omicidio. La seconda stagione di Beaststars sarà in streaming dal 15 luglio 2021.

Nella seconda stagione della commedia di formazione Non ho mai…, la teenager americana di origini indiane Devi (Maitreyi Ramakrishnan) continua ad affrontare le pressioni quotidiane del liceo, i drammi in casa e scopre anche nuovi amori. La seconda stagione di Non ho mai… sarà in streaming dal 15 luglio 2021.

In poche parole è una illuminante serie targata Vox che analizza numerose tematiche: dal successo delle criptovalute al motivo per cui le diete falliscono, fino al folle mondo del K-pop. La terza stagione in streaming dal 16 luglio 2021.

Vuoi dire addio agli appuntamenti superficiali? Sexy Beasts è il nuovo reality per coppie che ignora completamente l’aspetto dei partecipanti e li trasforma tramite incredibili protesi all’avanguardia, dando loro l’opportunità di trovare l’amore unicamente in base alla personalità! Dal 21 luglio 2021 in streaming.

Dagli ideatori della serie La casa di carta arriva Sky Rojo, un nuovo titolo pieno di azione, umorismo nero e tanta adrenalina. Coral, Wendy e Gina scappano in cerca della libertà inseguite da Moisés e Christian, che sono gli scagnozzi di Romeo, il protettore e proprietario del Club delle Spose. Insieme queste donne si lanciano in una corsa frenetica durante la quale devono affrontare mille pericoli. Il loro unico piano? Sopravvivere per altri cinque minuti. La seconda stagione di Sky Rojo sarà in streaming dal 23 luglio 2021.

Come vendere droga online (in fretta) racconta dei giovani Moritz e Lenny, due adolescenti che hanno la brillante idea di incominciare a vendere droga online sfruttando il dark web. I due teenager vogliono fare soldi a palate sopratutto per conquistare la ragazza dei loro sogni. La serie, composta da sei episodi in totale, ha un piglio comico e leggero, assicurando divertimento per tutti gli spettatori.

I due nerd dovranno fare i conti con il successo inaspettato della loro nuova attività illegale, e con problematiche non da poco che riguardano la soddisfazione dell’ingente domanda del mercato ed il difficile controllo della qualità. E, soprattutto, cercare di non essere scoperti! La terza stagione in streaming dal 27 luglio 2021.

In Glow Up aspiranti truccatori si cimentano in sfide a colpi di colore per conquistare un’opportunità di carriera nell’industria della bellezza. La terza stagione dal 28 luglio 2021.

Quando i tatuaggi terribili sono troppo da sopportare… li copri. Cinque dei tatuatori più talentuosi del settore trasformano alcuni dei tatuaggi più imbarazzanti  in capolavori straordinari. Tattoo Redo: nuova vita ai tatuaggi sarà in streaming dal 28 luglio 2021.

Outer Banks è una storia di formazione che segue un affiatato gruppo di adolescenti (detti Pogue) nella località balneare di Outer Banks, Carolina del Nord. Dopo aver sfiorato la morte, nella seconda stagione John e Sarah sono in fuga e nei guai alle Bahamas. In questa corsa al tesoro nascosto troveranno nuovi amici e nemici, mentre a casa la posta in gioco per Kiara, Pope e JJ cresce esponenzialmente. I 400 milioni di dollari sono sempre in gioco, ma basterà la scoperta di un segreto sorprendente a riunire il gruppo per una nuova missione? Nel corso dell’avventura più incredibile della loro vita, i Pogue dovranno fare l’impossibile per sopravvivere in questa bufera. La seconda stagione in streaming dal 28 luglio 2021.

Centaurworld: Il mondo dei centauri segue le avventure di una cavalla da battaglia trasportata dal suo mondo in guerra a una singolare terra abitata da buffi centauri canterini di ogni genere. Pronta a tutto per tornare a casa, diventa amica di alcune creature magiche e intraprende un viaggio che la metterà alla prova più di qualsiasi battaglia mai affrontata. Dal 30 luglio 2021 in streaming.

Combinando interviste e accesso in esclusiva con filmati inediti del regista premio Oscar D.A Pennebaker (“Bob Dylan: Don’t Look Back”), la docuserie John DeLorean: mito e magnate in tre parti esplora l’ascesa e il declino dell’icona dei motori John DeLorean, emblema dell’avidità del mondo aziendale negli anni ‘70. La serie mostra come l’imprenditore abbia catturato l’attenzione del mondo intero rappresentando l’arroganza di quegli anni attraverso la sua ambiziosa visione per l’auto del futuro. Dal 30 luglio 2021 in streaming.

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Audible è un coinvolgente documentario di formazione che vede Amaree McKenstry, un atleta sordo della Maryland School for the Deaf e i suoi migliori amici alle prese con le difficoltà dell’ultimo anno di liceo e con la futura realtà del mondo esterno degli udenti. Amaree e i suoi compagni di squadra sfogano la loro frustrazione sul campo da football nel tentativo di continuare un’insolita serie di vittorie e di superare la perdita di un caro amico. Questa è una storia di giovani che combattono le avversità. Di fronte a situazioni di conflitto sfidano il futuro pieni di speranza ricordando al mondo intero di esistere e di essere importanti. Disponibile dal 1° luglio 2021.

Nel 1994 un gruppo di adolescenti scopre che gli eventi spaventosi che terrorizzano da generazioni la loro città potrebbero essere tutti collegati… e che forse saranno proprio loro le prossime vittime. La trilogia segue l’incubo plurisecolare nella sinistra storia di Shadyside tratta dalla serie horror bestseller di R. L. Stine. Fear Street Parte 1: 1994 sarà in streaming dal 2 luglio 2021.

In Haseen Dillruba una donna che desidera vivere il suo amore come un romanzo rimane coinvolta nell’omicidio del marito. Riuscirà a provare la propria innocenza o si perderà nel caos della sua vita romanzata? Dal 2 luglio 2021 in streaming.

Armato di accetta e rosario, un monaco dà la caccia a uno spirito antico tornato per possedere gli esseri umani e scatenare l’inferno sulla Terra. The 8th Night sarà disponibile dal 2 luglio 2021.

Shadyside, 1978. La scuola è finita e le attività estive del Campeggio Nightwing stanno per cominciare. Ma la furia assassina di un abitante di Shadyside trasforma il divertimento in una violenta lotta per la sopravvivenza. Fear Street Parte 2: 1978 sarà in streaming dal 9 luglio 2021.

Per salvare la madre malata (Rosario Dawson), Gunner (Lonnie Chavis) parte alla ricerca del Water Man, una figura mitica che possiede il segreto dell’immortalità. Con l’aiuto di una misteriosa ragazzina di nome Jo (Amiah Miller), i due si addentrano in una remota foresta che con il loro avanzare diventa sempre più strana e pericolosa. La loro unica speranza di salvezza è il padre di Gunner (David Oyelowo), che non si fermerà davanti a niente per trovarli e per scoprire nel frattempo chi è veramente suo figlio. The Water Man sarà in streaming dal 9 luglio 2021.

Nel film A Classic Horror Story cinque carpooler viaggiano a bordo di un camper per raggiungere una destinazione comune. Cala la notte e per evitare la carcassa di un animale si schiantano contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla.

La strada che stavano percorrendo è scomparsa; ora c’è solo un bosco fitto e impenetrabile e una casa di legno in mezzo ad una radura. Scopriranno presto che è la dimora di un culto innominabile. Come sono arrivati lì? Cosa è successo veramente dopo l’incidente? Chi sono le creature mascherate raffigurate sui dipinti nella casa? Potranno fidarsi l’uno dell’altro per cercare di uscire dall’incubo in cui sono rimasti intrappolati? Dal 14 luglio 2021 in streaming.

Rete privata: chi ha ucciso Manuel Buendía? è un documentario diretto da Manuel Alcalá e narrato da Daniel Giménez Cacho, che presenta la vita del giornalista investigativo Manuel Buendía, assassinato nel 1984 a Città del Messico fuori dal suo ufficio.

A più di 35 anni dalla morte di Buendía, questo lungometraggio documentario raccoglie le testimonianze di diverse voci a lui contemporanee, che presentano il suo lavoro facendo emergere la domanda: chi ha ucciso Manuel Buendía e perché? Dal 14 luglio 2021 in streaming.

In Fear Street Parte 3: 1666 L’origine della maledizione di Sarah Fier è finalmente svelata e il cerchio si chiude nel corso di una notte che cambia per sempre le vite degli abitanti di Shadyside. Dal 16 luglio 2021 in streaming.

In Deep un esperimento neuroscientifico fuori controllo fa perdere il sonno a quattro studenti di medicina che devono trovare una via d’uscita prima che sia troppo tardi. Dal 16 luglio 2021 in streaming.

In seguito agli eventi della trilogia di I racconti di Arcadia, gli eroi di Arcadia devono unirsi per proteggere l’umanità dal crudele Ordine Arcano, che scatena la sua incontrollabile magia nera per invocare alcuni antichi titani intenti a distruggere il mondo. Trollhunters: L’ascesa dei Titani sarà in streaming dal 21 luglio 2021.

La guerra per Eternia raggiunge l’apoteosi con Masters of the Universe: Revelation, una serie animata innovativa e carica d’azione che riprende il filo della storia dall’ultima apparizione dei leggendari personaggi decenni fa. Dopo una battaglia cataclismica tra He-Man e Skeletor, Eternia è in frantumi e i guardiani di Grayskull sono dispersi. Nonostante decenni di segreti abbiano dilaniato la malandata banda di eroi, Teela farà il possibile per riunirla e risolvere il mistero della spada del potere scomparsa, in una lotta contro il tempo per salvare Eternia ed evitare la fine dell’universo. Dal 23 luglio 2021 in streaming.

L’intreccio di due storie ambientate nel presente e nel passato è al centro del film L’ultima lettera d’amore, in cui l’ambiziosa giornalista Ellie Haworth (Felicity Jones) scopre una serie di lettere d’amore segrete risalenti al 1965 e decide di risolvere il mistero della relazione proibita che raccontano.

Mentre porta alla luce la storia tra Jennifer Stirling (Shailene Woodley), moglie di un facoltoso industriale, e Anthony O’Hare (Callum Turner), un giornalista di finanza incaricato di seguire la sua storia, anche Ellie si trova coinvolta in un’avventura romantica, con l’onesto e amabile archivista (Nabhaan Rizwan) che la aiuta a trovare altre lettere. Tratto dal romanzo di JoJo Moyes e diretto da Augustine Frizzell. Dal 23 luglio 2021 in streaming.

In Fidanzati per caso due imprenditori disoccupati, completamente ubriachi, postano un video di presentazione della loro app rivoluzionaria su un sito di crowdfunding. L’app riscuote un enorme successo e i due millennial raccolgono senza volerlo una grossa somma di denaro. Ora devono solo crearla sul serio. Dal 23 luglio 2021 in streaming.

Resort to Love – All’amore non si sfugge è una commedia romantica che racconta la storia dell’aspirante pop star Erica (Christina Milian), che in un momento di crisi della sua carriera accetta a malincuore di lavorare in un lussuoso resort di Mauritius, dove scopre di doversi esibire al matrimonio del suo ex.

Mentre cerca di tenere segreta la relazione passata dalla futura sposa Beverly, Erica capisce di provare ancora qualcosa per Jason (Jay Pharoah), nonostante i tentativi del fratello Caleb (Sinqua Walls) di scongiurare il ritorno di fiamma. In questo racconto romantico e divertente che esplora l’amore e i legami familiari viene subito da chiedersi: Erica canterà al matrimonio di Beverly… o al proprio? In streaming dal 29 luglio 2021.

Ne L’ultimo mercenario protagonista è Richard Brumère, noto come “La Brume” (“Bruma”), un ex agente speciale dei servizi segreti francesi diventato mercenario che torna in azione quando l’immunità a lui concessa venticinque anni prima per il figlio Archibald è revocata. Un’operazione criminale minaccia la vita di Archibald e per salvarlo Richard dovrà contattare vecchie conoscenze, unire le forze con un burocrate anticonformista e con un gruppo di giovani teste calde dei quartieri popolari, ma soprattutto trovare il coraggio per rivelare ad Archibald di essere suo padre. Dal 30 luglio 2021 in streaming.

Combinando interviste e accesso in esclusiva con filmati inediti del regista premio Oscar D.A Pennebaker (“Bob Dylan: Don’t Look Back”), la docuserie John DeLorean: mito e magnate in tre parti esplora l’ascesa e il declino dell’icona dei motori John DeLorean, emblema dell’avidità del mondo aziendale negli anni ‘70. La serie mostra come l’imprenditore abbia catturato l’attenzione del mondo intero rappresentando l’arroganza di quegli anni attraverso la sua ambiziosa visione per l’auto del futuro. Dal 30 luglio 2021 in streaming.

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • Labyrinth – Dove tutto è possibile (1° luglio 2021)
  • The good doctor (13 luglio 2021)
  • InuYasha Stagione 6 (15 luglio 2021)