Il Magico Mondo Di Billie racconta l’avventura di Billie, una ragazza sveglia e intelligente che vive con il padre, dopo la morte della madre.Dopo l’ennesimo litigio, viene avvicinata da due misteriosi personaggi, Gregory e Florence, che la rapiscono e le promettono di esaudire ogni suo desiderio. Entrambi lavorano per Lord Domino, un mago che vuole usare la ragazza per realizzare il suo progetto di dominare il mondo intero. Uscita: 1° agosto 2024.
Miller’s Girl segue Cairo, giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura notata dal suo insegnante, che le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso. Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri, cercando di proteggere se stessi e tutto quello che hanno di più caro. Uscita: 1° agosto 2024.
The Well racconta di Lisa Gray, restauratrice d’arte statunitense alla prima, importante missione, chiamata in un piccolo villaggio italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze. Il film è stato girato in luoghi intorno a Roma, da Saracinesco, a Palazzo Cenci Bolognetti di Vicovaro. Uscita: 1° agosto 2024.
A luglio e ad agosto arrivano nei cinema gli SpiderMondays: ogni lunedì sarà proposto nelle sale un film con protagonista Spider-Man. Si comincia con Spider-Man, il film diretto da Sam Raimi nel 2002, fino ad arrivare all’anno 2021, in cui uscì Spider-Man: No Way Home. Una carrellata di film che vede protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno. Uscita: 5 agosto 2024.
In Borderlands Lilith, una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, è costretta a tornare su Pandora, il suo pianeta natale che è il più caotico della galassia. La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas, l’uomo più cattivo dell’ universo. Lilith stringerà un’alleanza con una squadra di reietti per cercare di sconfiggere una specie aliena e pericolosi banditi. Uscita: 7 agosto 2024.
Trapè il nuovo film del regista M. Night Shyamalan che vede protagonista Josh Hartnett e l’interpretazione della stella nascente della musica, Saleka Shyamalan. In Trap un padre e la figlia adolescente assistono ad un concerto pop ma ben presto si rendono conto di essere al centro di un’oscura e sinistra vicenda. Uscita: 7 agosto 2024.
A luglio e ad agosto arrivano nei cinema gli SpiderMondays: ogni lunedì sarà proposto nelle sale un film con protagonista Spider-Man. Si comincia con Spider-Man, il film diretto da Sam Raimi nel 2002, fino ad arrivare all’anno 2021, in cui uscì Spider-Man: No Way Home. Una carrellata di film che vede protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno. Uscita: 12 agosto 2024.
Alien: Romulus riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo. Il film è prodotto da Ridley Scott (Napoleon), che ha diretto l’originale Alien e ha prodotto e diretto i nuovi film della saga, Prometheus e Alien: Covenant. Uscita: 14 agosto 2024.
A luglio e ad agosto arrivano nei cinema gli SpiderMondays: ogni lunedì sarà proposto nelle sale un film con protagonista Spider-Man. Si comincia con Spider-Man, il film diretto da Sam Raimi nel 2002, fino ad arrivare all’anno 2021, in cui uscì Spider-Man: No Way Home. Una carrellata di film che vede protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno. Uscita: 19 agosto 2024.
Ambientato negli anni ’80 a Hollywood, MaXXXine segue Maxine Minx, star di film per adulti e aspirante attrice, che riesce finalmente a trovare la sua grande occasione. Un misterioso assassino, però, sta dando la caccia alle stelle di Hollywood e questa scia di sangue rischia di rivelare il suo oscuro passato. Dopo il primo X – A Sexy Horror Story e il prequel Pearl, Ti West ci regala ora il capitolo finale della trilogia. Uscita: 21 agosto 2024.
When in Rome racconta il viaggio a Roma che Gerda e Kristoffer si regalano per il loro quarantesimo anniversario di matrimonio. Ma nella città eterna, dove in gioventù aveva studiato per diventare un’artista, Gerda ritrova casualmente il suo insegnante dell’epoca, Joannes, che non ha perso un grammo del fascino che le aveva fatto perdere la testa, e che adesso rischia di mandare all’aria l’equilibrio della coppia. Uscita: 21 agosto 2024.
It Ends with Us è tratto dal romanzo di Colleen Hoover. Il film racconta la storia di Lily Bloom, una donna che ha superato un’infanzia traumatica e inizia una nuova vita a Boston per inseguire il suo sogno: aprire una attività. L’incontro con il neurochirurgo Ryle Kincaid fa nascere un legame intenso, ma mentre i due si innamorano, Lily inizia a vedere in Ryle lati che le ricordano il rapporto con i suoi genitori. Uscita: 21 agosto 2024.
In Cattivissimo Me 4 Gru, il supercattivo preferito dal mondo intero, diventato agente della Lega Anti-Cattivi, torna al fianco dei Minions per una nuova era. A due anni dal fenomeno estivo del blockbuster Minions – Come Gru Diventa Cattivissimo, inizia un nuovo capitolo in cui Gru, Lucy e le loro figlie accolgono un nuovo membro nella famiglia, Gru Jr., deciso a far disperare suo padre. Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal e la fidanzata, la femme fatale Valentina, per cui la famiglia sarà costretta alla fuga. Uscita: 21 agosto 2024.
Il fenomeno K-pop dei Seventeen è pronto a conquistare ancora una volta i fan di tutto il mondo con un evento speciale pensato appositamente per le sale cinematografiche. Seventeen Tour ‘Follow’ Again To Cinemas cattura tutta l’energia del tour dei Seventeen: gli spettatori assisteranno all’esibizione completa dei tredici membri, alla prima di Maestro, alle performance uniche di Spell, Lalali e Cheers to youth. Uscita: 21 agosto 2024.
L’innocenza segue Minato, un undicenne che vive con sua mamma vedova. Da un momento all’altro Minato inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore’eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia. Uscita: 22 agosto 2024.
In Blink Twice quando il magnate della tecnologica Slater King incontra la cameriera Frida, scatta subito la scintilla. King invita Frida a unirsi a lui per una vacanza sulla sua isola privata: un vero e proprio paradiso dove tutti si divertono da matti. Nessuno vuole che questo viaggio finisca ma, quando iniziano ad accadere fatti insoliti, Frida comincia a mettere in discussione la sua realtà. Uscita: 22 agosto 2024.
La vita accanto, ispirato al romanzo di Mariapia Veladiano, vincitrice del Premio Calvino, racconta la storia di una famiglia in cui segreti inconfessabili e sensi di colpa si intrecciano a grande talento e voglia di riscatto. Anni Ottanta, una città d’arte italiana, una famiglia ricca. Nasce Rebecca con una macchia rossa che ne deturpa il viso e getta nello sconforto la famiglia. Vengono a galla veleni antichi, solo grazie al suo talento musicale potrà superarli. Uscita: 22 agosto 2024.
Sasha segue la quindicenne Sasha si trasferisce dal padre, praticamente uno sconosciuto che non vede da anni; nessuno dei due è contento della situazione. Per protestare contro questa decisione presa dagli adulti, Sasha si rade la testa e scappa di casa. Smarrita e con i capelli corti, viene scambiata per un maschio da Maxim e Mysh, due ragazzi del posto. La ragazza ha la possibilità così di entrare nel nuovo mondo dei suoi coetanei. Uscita: 22 agosto 2024.
Il thriller con Gerard Butler e Jamie Foxx torna al cinema. In Giustizia privata dopo che un patteggiamento in tribunale consente all’assassino della sua famiglia di tornare in libertà, Clyde Shelton, devoto padre di famiglia e cittadino modello, decide di farsi giustizia da solo colpendo non soltanto il killer ma anche il procuratore distrettuale e tutti coloro che sono coinvolti nell’accordo. Uscita: 26 agosto 2024.
In The Crow – Il corvo Eric Draven e Shelly Webster, legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose. Uscita: 28 agosto 2024.
Touch è un film tratto dal dall’omonimo romanzo di Ólafur Ólafsson. Diretto da Baltasar Kormákur, Touch racconta una storia romantica ed emozionante che attraversa decadi e continenti. il film segue il viaggio emotivo di un uomo alla ricerca del suo primo amore, scomparso cinquanta anni fa, prima che il suo tempo finisca. Uscita: 29 agosto 2024.
La storia di Invelle inizia nel 1918: Zelinda è una bambina senza madre e il padre in guerra. Le tocca smettere l’infanzia e indossare la casa, i fratelli, la stalla e le bestie. Un giorno Zelinda torna ad avere una madre e un padre. Alla fiera del paese la bambina si stringe al babbo e spalanca gli occhi per far posto a tutte le cose che gli si parano davanti. Vere o immaginate che fossero, Zelinda quelle cose ormai le ha viste e si è fatta una sua idea di come gira il mondo. Uscita: 29 agosto 2024.
In Finché notte non ci separi si sono scambiati le fedi e giurato amore eterno solo poche ore fa ed ora eccoli qui, Eleonora e Valerio, mano nella mano nell’albergo più lussuoso di Roma, pronti a godersi la luna di miele. Non sanno che invece di lì a poco verranno catapultati nella notte di una Roma affascinante e misteriosa, in cerca di qualcosa… e forse di loro stessi. Uscita: 29 agosto 2024.
Sapore di mare è ambientato durante un’estate di metà anni sessanta, sulle spiagge toscane di Forte dei Marmi, dove s’incrociano le vite di alcuni adolescenti, arrivati lì per passare le vacanze assieme alle rispettive famiglie. Sullo sfondo del mare toscano e al ritmo delle più belle canzoni degli anni ‘60 si svolgono i drammi amorosi e le avventure di questo gruppo di ragazzi. Uscita: 29 agosto 2024.